Saperi

Marchese di Canossa

Un sito semplice, essenziale, pulito, di una sola pagina, su sfondo bianco, intriso di storia, con l'olio Dop Garda protagonista di primo piano

Maria Carla Squeo

Marchese di Canossa

Realizzato da Banana Studio, graphic design solution di Verona, il sito dell’azienda agricola del Marchese Guidalberto di Canossa è estremamente semplice, ridotto all’essenziale. Un sito vetrina che sembra non prefigurare sviluppi futuri. Si trova tutto in un’unica pagina: sfondo bianco, pulito nei suoi tratti distintivi.

Ci sono in alto, nel main menu, le sezioni Marchese di Canossa, I Prodotti, Chi Siamo, Il Territorio e Contatti. Cliccando in ciascuna di esse in realtà ci si posiziona nella medesima pagina, in una collocazione ogni volta diversa dell’home page.

E’ sufficiente visitarlo per rendersene conto: QUI.

Per il resto, valga, quale informazione generale, il fatto che i Canossa fanno parte della storia, rappresentando, fin dagli inizi del IX secolo, una illustre famiglia che tutti hanno potuto studiare, riconoscendo, nella figura della Grancontessa Matilde, la nota vicenda dell’umiliazione di Canossa, in relazione a quanto accadde nel 1077, in seguito alla lotta per le investiture tra Papato e Impero.

Per il resto, possiamo aggiungere che l’azienda agricola è sui mercati con l’olio extra vergine di oliva Garda Orientale Dop, a nome Fondo Brè, la cui recensione di Luigi Caricato è possibile leggere sul blog Olivo Matto (QUI).

Le novità: il sito internet di cui stiamo scrivendo e la nuova veste della bottiglia d’olio, completamente rinnovata.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia