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Forme dell'Olio, la grande attesa

Ed è arrivato il momento della consegna dei riconoscimenti. Non sarà un semplice stringere le mani, sorridere, esibire l'attestato e salutare il pubblico convenuto per l'occasione, ma la quinta edizione del concorso di packaging e visual design offre uno spaccato della realtà, alla presenza di tre vertici dell'Adi, l'associazione dei designer italiani. Ecco il programma nel dettaglio

OO M

Forme dell'Olio, la grande attesa

OOF LE FORME DELL'OLIO

Ore 14.00

Nuove forme di design. Oliena, l’esaltatore
Ideale per cogliere tutti quei segnali che normalmente rimangono oscurati dalla classica bottiglia in vetro scuro, dove si nasconde alla vista l'olio, Oliena entra in scena da protagonista nel panorama degli strumenti da cucina e da tavolo. È l’elemento che più di tutti manca ancora all’appello, concepito per aiutare l’olio a raccontarsi e a esprimere il massimo delle sue caratteristiche distintive.
Mauro Olivieri, designer, presidente ADI Liguria, Associazione per il Disegno Industriale


Ore 14.30

Presentazione del concorso Le Forme dell’Olio. Cosa si è visto nel corso della quinta edizione

Alcuni componenti della giuria intervengono per fare il punto della situazione e capire le nuove tendenze intraprese dalle aziende olearie

Gianni Pasini, designer, presidente della giuria Le Forme dell’Olio, con i componenti della giuria: Gianluca De Leo, graphic designer; Francesco Di Donato, event manager; Beatrice Forner, architetto e designer; Marisa Fumagalli, Corriere della Sera; Gianfranco Maggio, fotografo e artista; Mauro Olivieri, designer; Paola Pagani, rivista Imbottigliamento; Ornella Piluso, artista; Daniele Tirelli, presidente del Retail Institute Italy; Chiara Tomasi, marketing manager di Arconvert.


Ore 15.00

Premiazione dei vincitori. Prima parte

Consegna dei premi e presentazione dei vari concept


Ore 15.30

Si prega di toccare la merce esposta. È ancora possibile inventare qualcosa di nuovo sul fronte del packaging e del visual design per gli oli da olive?

Qualcosa si è mosso, rispetto al passato. Cosa ci si aspetta nei prossimi anni?

Juan A. Peñamil Alba, editore Mercacei e Olivatessen; Mauro Olivieri, designer , presidente ADI Liguria, Associazione per il Disegno Industriale; Chiara Tomasi, marketing manager Arconvert; Paola Cermisoni, Enoplastic


Ore 16.00

Premiazione dei vincitori. Seconda parte

Consegna dei premi e presentazione dei vari concept


Ore 16.30

La narrazione come evoluzione della modalità di comunicare il brand

Andrea Rovatti, designer, presidente ADI Lombardia, Associazione per il Disegno Industriale


Ore 17.00

Premiazione dei vincitori. Terza parte

Consegna dei premi e presentazione dei vari concept


Ore 17.30

L’arrivo dell’ArchiDesign nel settore oleario come elemento centrale del posizionamento dell’azienda

Luciano Galimberti, architetto e designer, presidente ADI nazionale, Associazione per il Disegno Industriale

Ore 18.00

Premiazione dei vincitori. Quarta parte

Consegna dei premi e presentazione dei vari concept

 

 

In apertura The Legend,  Barbuto Natural, Tarxien (Malta) / Sicilia, Italia, foto di Gianfranco Maggio

OO M - 30-01-2018 - Tutti i diritti riservati

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