Giovedì 21 Febbraio 2019 - direttore LUIGI CARICATO - redazione@olioofficina.it

accedi - registrati - pubblicità - sostieni

saperi > biblioteca olearia

Una biblioteca olearia per ogni azienda

Cosa hanno gli olivicoltori, i frantoiani, i confezionatori d'olio nelle proprie aziende? Sono forniti di libri e riviste sui temi che concernono il proprio lavoro?

OO M

Una biblioteca olearia per ogni azienda

Olio Officina, secondo i propositi di Luigi Caricato, vuole dare grande risalto e valore al prodotto olio da olive, realizzando un trimestrale in edizione cartacea, bilingue italiano/inglese, con un taglio decisamente nuovo.
Chi non ha avuto modo di leggere i primi tre numeri di OOF International Magazine, lo invitiamo a farlo.

Per questo proponiamo l’abbonamento a 4 numeri della rivista.
Si tratta di una pubblicazione a carattere monografico, in ogni numero si prende in considerazione un tema specifico. Il primo numero era sul packaging, il secondo sui frantoi e sui frantoiani, il terzo sull’analisi sensoriale degli oli da olive, il quarto, in uscita per aprile, sugli abbinamenti olio/cibo.

Per saperne di più, è possibile visitare il sito della casa editrice: www.olioofficina.eu.

Si può pertanto prendere conoscenza dei volumi da noi editi, oltre alle riviste, e organizzarsi per avere una propria biblioteca olearia all'interno dell'azienda.

Se volete maggiori informazioni e delucidazioni su come acquistare i libri o abbonarvi alla rivista OOF International Magazine, siamo a vostra disposizione, e, per saperne di più, è sufficiente cliccare di seguito:

- per le riviste: QUI 

- per i libri: QUI 

OO M - 20-03-2018 - Tutti i diritti riservati

OO M

OO M è l'acrostico di Olio Officina Magazine. Tutti gli articoli o le notizie contrassegnate con tale sigla rimandano ai vari collaboratori del giornale on line.

ULTIMI
DIXIT
SAGGI ASSAGGI
Il vino della settimana: Sharis 2017, di Livio Felluga

Il vino della settimana: Sharis 2017, di Livio Felluga

Un vino dagli aromi floreali, di agrumi, sambuco, e molto minerale, che merita i soldi spesi. Acquistato al supermercato, è il frutto di uve Chardonnay e Ribolla. Adatto, peraltro, con pesce e carni bianche alla griglia > Enrico Rana

RICETTE OLIOCENTRICHE
Felafel con hummus ai tre oli

Felafel con hummus ai tre oli

Un piatto tipico della cucina libanese, egiziana, greca, siriana, turca e israeliana, che unisce i popoli e le tradizioni alimentari del Mediterraneo e del Medio Oriente, riproposto per l’autunno che verrà da Oleificio Zucchi. Cosa ha di speciale questa ricetta oliocentrica? Una perfetta combinazione tra olio di semi di sesamo, olio di semi di arachide e, immancabile, l’olio extra vergine di oliva

EXTRA MOENIA
Antipasti caldi e freddi. A scuola di cucina dai Salvagno

Antipasti caldi e freddi. A scuola di cucina dai Salvagno

Protagonista lo chef Eugenio Ghiraldi con un nuovo appuntamento de "I corsi pratici di cucina in Frantoio... per stupire con gusto". Conoscere, capire ed applicare i segreti della buona cucina imparando a scoprire i prodotti del territorio, tra stagionalità, semplicità e gusto.

GIRO WEB
Nuovo sito web per la Cia Agricoltori Italiani

Nuovo sito web per la Cia Agricoltori Italiani

Una veste grafica rinnovata, accessibilità da mobile, integrazione con i social media e contenuti interattivi sempre aggiornati: ecco le principali caratteristiche del nuovo portale che offre news sulla Confederazione, ma anche su agroalimentare, ambiente, consumi e ricette degli Agrichef

OO VIDEO

Il prezzo delle bottiglie d'olio in commercio

L'analisi dei costi di produzione secondo l'esperto di marketing Massimo Occhinegro mette in luce, a partire da uno studio del Consiglio oleicolo internazionale, i reali costi che una azienda deve sostenere per produrre il prezioso olio extra vergine di oliva. Da qui diventa chiaro a quale prezzo può essere immessa in commercio una bottiglia d'olio. Una intervista di Cinzia Boschiero