Contest

Le Forme dell'olio e Le Forme dell'aceto sono due premi con cui si valorizzano le più belle, innovative ed efficaci proposte di packaging e design applicate agli oli, agli aceti e ai condimenti.
Il Milan International Olive Oil Award è una selezione delle migliori e multiformi produzioni olearie mondiali.

Amabile, Distinto, Galante, Primizio

Gli oli sono racchiusi e proposti in bottiglie contraddistinte da particolari etichette artistiche, che vedono riprodotti i mascheroni tipici del barocco ragusano


Gran riserva, Dop Sardegna, Dop Sardegna Bio

L’etichetta della bottiglia è concepita per ricordare lo sguardo dei Giganti di Mont’e Prama. Il loro ritrovamento ha restituito alla Sardegna un posto di primo piano assoluto nella statuaria di grandi dimensioni del Mediterraneo 


Linea Caninese, Essenziale, Bio

Sono stati proprio la pianta, il frutto e l’olio a ispirare le nuove texture dei packaging. Il gioco di forme e linee sulla confezione, capace di differenziarsi, conquista l’attenzione del cliente


Olio Prencipe Trames & Monocultivar Peranzana

Trames è una parola latina che lega e racconta le generazioni che, nel tempo, hanno portato avanti la passione per la Puglia e per i suoi ulivi attraverso l’azienda di famiglia

Luxury Pack Domjan

La personalità della bottiglia, dalla forma elegante che seppur distante dagli standard permette una presa sicura, si sposa con lo stile del packaging, dove una grafica raffinata e testi in oro impreziosiscono la confezione


Collezione ceramiche

Anfore della tradizione lucana, ma rivisitate in un’ottica più moderna e dipinte a mano, vestono l’olio dei colori della natura, come il giallo, il verde, il blu


100% Italiano Monocultivar Leccino

L’oliva, protagonista assoluta della confezione, è espressione dell’identità del territorio in cui viene coltivata e lavorata. Le forme irregolari scelte per rappresentarla ricordano le particolarità stesse del frutto


Nocellara Bio Dop Valle del Belice & Biancolilla Bio

La tradizione olearia dell’azienda si riflette nella scelta di una bottiglia elegante ma anche maneggevole e stabile, capace di rievocare la forza, simbolo dell’ulivo. Gli elementi grafici dell’etichetta sono espressione della famiglia, dove ogni foglia dell’ulivo rappresenta ciascun membro

L'Orocolato

La terra è il filo conduttore che ha ispirato la realizzazione della bottiglia in ceramica. Il colore nero, scelto per verniciarla, ricorda il terreno, impreziosito dalle colature verdi dell’olio


Milleanni

Ulivi millenari danno vita a un olio che, da generazioni, viene prodotto nella regione più vocata all’agricoltura, la Puglia. Il nome dell’olio racchiude tutta la storia di queste piante che continuano a regalare un alimento così prezioso


Incanto

L’olio restituisce un percorso sensoriale fin dal primo momento in cui si osserva la bottiglia. Poi, quando la si apre, si sprigionano i profumi accompagnati dalle sfumature dei colori giallo e verde. Infine, il viaggio si conclude con il sapore, quando l’olio avvolge il nostro palato


Athena, Demetra, Taras

I volti degli dèi greci fanno da filo conduttore. Attraverso Athena, Demetra e Taras si rende omaggio alla storia che ci ha preceduto

Monocultivar Coratina

La trama dell’etichetta è nata da una prospettiva diversa di guardare l’ulivo, ribaltata: da sdraiati sotto la maestosa pianta, dove i colori scelti richiamano l’azzurro del cielo e il verde delle foglie. Ad accompagnare la bottiglia, uno sleeve packaging che racconta l'olio contenuto al suo interno


60 passi

Una bottiglia nata con l’idea che dovesse essere essenziale, dove l’etichetta ospita l’idea di futuro della famiglia. Il protagonista è il figlio, un bambino di tre anni, ritratto mentre attraversa un’arteria del Regio Tratturo Magno, largo, appunto, 60 passi


Origine

Tutta l’anima della Sicilia racchiusa in una bottiglia avvolta dalla figura del satiro danzante dalle mille trame e colori, dove la sua danza richiama i riti dionisiaci che celebrano la forza vitale


Limited edition "Il Gallo"

L’identità della Puglia, in questo Orcio in terracotta, prende vita attraverso uno dei simboli che la identificano: il gallo, messaggero di un nuovo giorno che scaccia le tenebre e riporta la luce. Le piume della coda, dalle sfumature verdi, diventano foglie dell’ulivo, nonché espressione di questa terra e della vita stessa

Milanesi

La stessa attenzione per la cura degli uliveti è stata impiegata per la realizzazione di questa bottiglia, dove il design minimal vuole ricreare visivamente il concetto dell’oro liquido Toscano. Pregio e autenticità esaltano l’olio contenuto al suo interno


L'olio del Cavaliere Enrico Bonanno

L’extra vergine deve impreziosire la pietanza. Da qui, la ricerca per trovare un’elegante bottiglia che ricordi un profumo, destinata a un pubblico gourmet


#IoResisto!

La storia di una terra, la Puglia, trova espressione nell’olio da olive Leccino, capaci di resistere al batterio Xylella e per questo portatrici di speranza per un futuro migliore per una terra devastata


AgriSavino

I valori legati alla terra si sposano con la voglia di innovarsi. La bottiglia, infatti, ospita l’antico simbolo che rappresenta la tradizione della famiglia ma anche nuovi elementi grafici di recente progettazione

Iscriviti alle
newsletter

Box Degustazione Monocultivar

Una nuova confezione in latta, che porta con sé i colori delle antiche maioliche siciliane, ospita una preziosa selezione di sei oli da degustare. Questo viaggio di sapori, profumi e tradizione è accompagnato dalla descrizione del profilo organolettico di ogni cultivar


D'Oria Silver Label

Sostenibilità e design minimal hanno ispirato una bottiglia in acciaio inox, super leggero, che a seconda dell’esposizione assume differenti nuance. Il materiale scelto tiene a riparo l’olio dalla luce e garantisce assoluta conservazione


Il Marchese - l'Olio elegante

La praticità, necessaria per maneggiare una bottiglia d’olio, incontra l’eleganza di un design studiato e ricercato con cura, il tutto avvolto da colori e toni molto vicini a quelli dell’oliva e dell’olio


Fratelli Fratta 01 Luxury Evo Gift Box

Il cofanetto racchiude tutti quegli elementi che meglio rappresentano il Made in Italy e sfociano anche nella cultura dell’olio: qualità, stile, design e lusso

O basta là

I tartufi del Piemonte e delle sue Langhe si sposano con l’olio di oliva e danno vita a un connubio unico di sapori. La preziosa bottiglia è accolta in un’elegante scatola dai toni scuri e le scritte in oro: non a caso, si è aggiudicato il premio Forme di Platino 2022 nella categoria condimenti


Reserva de Familia

C’è grande cura e attenzione ai particolari nel design della confezione regalo realizzata dalla casa olearia spagnola Casas de Hualdo.  Non a caso si è aggiudicata il Premio Forme d’Oro 2021. In questo modo la qualità elevata dei loro extra vergini viene a coincidere con un abbigliaggio di altrettanto valore e fascino


Gli aromatizzati targati Boeri

I condimenti a base di olio extra vergine di oliva, una linea di cinque aromatizzati prodotti in Liguria a Taggia, nelle versioni Affumicato al legno naturale, Basilico, Limone, Peperoncino e Pepi. Nel visual elementi distintivi come il grigio ardesia, il fregio di alberi in tonalità grafica abbinata e la tonalizzazione dell'aroma dichiarato attraverso una immagine fotografica


I Paladini

Dalle sapienti mani degli artigiani di Caltagirone, protagonista è la cultura ceramista siciliana, che i Frantoi Cutrera propongono con due differenti varianti. Da una parte quella più tipica, con un decoro ornato e floreale; dall'altro, quella che si presenta con un motivo più moderno. È il connubio perfetto per chi ama l'arte e la tradizione a tavola