Contest

Le Forme dell’olio e Le Forme dell’aceto sono due premi con cui si valorizzano le più belle, innovative ed efficaci proposte di packaging e design applicate agli oli, agli aceti e ai condimenti.
Il Milan International Olive Oil Award è una selezione delle migliori e multiformi produzioni olearie mondiali.

Vico Rosella n.1 – Igp Sicilia

L’olio, in questo progetto, assume il significato di solidarietà. Cinquanta differenti etichette apportate sopra ad altrettante cinquanta bottiglie, sono state dedicata alla piccola Vittoria, una bambina affetta da una rara malattia. Quanto ottenuto dalla vendita di questi extra vergini sarà, poi, devoluto a una associazione che sostiene e promuove la ricerca


Evo taggiasco Galateo&Friends e Marras

Il mondo della moda si fonde con quello dell’olio, della qualità e della tradizione. La nuova veste, firmata da Antonio Marras, è caratterizzata dai profili di figure femminili: da sempre, il tratto distintivo del fashion designer


Vergal Frantoio – Leccino – Blend

L’etichetta è stata studiata perché si percepiscano l’unicità del terroir e la complessità organolettica che rende l’extra vergine unico. Così la trama della carta ricercata e i colori pastello impreziosiscono un prodotto speciale


Pahontu Moscato l’Aceto

Una bottiglia cubica, minimale ed elegante, in vetro trasparente, fa percepire al cliente tutte le sfumature ambrate dell’aceto che contiene. Il tappo si è ispirato al cappello indossato dai Dogi al tempo della Serenissima


Ognidì

La bottiglia nasce dallo scopo di guardare al futuro in un’ottica sostenibile. Così facendo, l’azienda si impegna nella realizzazione di packaging dal basso impatto ambientale, capaci, al tempo stesso, di conservare al meglio l’olio


Villani Miglietta

Le gocce d’olio sono le protagoniste assolute dell’etichetta di questa bottiglia dal vetro nero. Attraverso la loro forma sinuosa avvolgono la confezione creando una sensazione di profondità


Biologico d’artista – Futur Bio

Le etichette delle bottiglie di extra vergine di Terre sul Dirillo, in edizione limitata e tutte per mano di Emanuele Cavarra dell’agenzia Kreativamente, sono state concepite e realizzate come un colophon di un libro prezioso


Rheos Premium Blend

Il marchio è espressione del legame tra la tradizione e il futuro: le radici sono sinonimo della storia, di ciò che si è susseguito e ha avuto la forza di rimanere; la chioma, invece, simboleggia le nuove tradizioni e tutto quello che sapranno portare di innovativo all’azienda


Novello

Un design che riesce ad essere accattivante, pur rimanendo semplice, accoglie l’extra vergine e ne mette in mostra le sfumature grazie al vetro trasparente. Anche l’etichetta è stata studiata in funzione della trasparenza, mentre il sacchetto di juta custodisce l’intera bottiglia


Iscriviti alle
newsletter

I Sapori di Cala Brandinchi

La tradizione si trasforma in un segno grafico per lasciare l’impronta. Quindi, è attraverso una sintesi iconografica che il prodotto viene identificato da un simbolo e poi reso texture


Dagala

La realizzazione di questa linea è nata dalla voglia di restituire un prodotto elegante e raffinato, capace di esprime al meglio la qualità dell’olio che accoglie. Il nero dominante della bottiglia richiama la cenere vulcanica, elemento che rende questo Evo speciale


Evosì

Per rappresentare la Sicilia, l’isola del sole, è stata scelta una etichetta su misura, totalmente di origine naturale e impreziosita da una lamina in oro


Velvet

Questa bottiglia è stata studiata per permettere al consumatore di fare una vera e propria esperienza sensoriale. Emozioni, ricordi tra presente e futuro, hanno ispirato la creazione di questo packaging, dalla texture morbida come il velluto


Olio Piano Peranzana Limited Edition

Simboli dall’importante significato sono stati incisi con tecniche accurate sulla bottiglia per impreziosirla ed esaltare il suo contenuto


Olio extra vergine di oliva Italiano, Dop Canino e Biologico Italiano

Nuovi design e nuovi modi di rivisitare la tradizione della famiglia, conferiscono ai packaging innovazione e originalità. Ad accompagnare questo progetto di restyling, una visione sostenibile


Olio extra vergine di oliva italiano Boniviri

La sostenibilità all’origine dei materiali impiegati per la bottiglia e la riciclabilità per gli stessi sono le basi su cui si è sviluppata la bottiglia. Anche l’etichetta è stata realizzata in questa ottica: attraverso sottoprodotti di lavorazioni agroindustriali, sostituendo così la cellulosa proveniente dall’albero.