Le forme dell'olio

Alter Real

2020
Alter Real

La bottiglia contiene un olio extra vergine di oliva di alta gamma, prodotto in Portogallo, dal design molto fine ed elegante, di forte impronta classica ma con una visione e un impronta di modernità. Si è collocato al quinto posto nella categoria regalistica

Marca: Alter Real

Concorrente a Le Forme dell’Olio 2020: Rita Rivotti Wine Branding & Design

Concetto / Denominazione / Imballaggio: Rita Rivotti

Design: Pedro Roque

Direttore Creativo: Rita Rivotti e Pedro Roque

Paese: Portogallo

Il concept

La nostra naturale affinità con i marchi premium ha reso estremamente gratificante avere l’opportunità di creare il concept e il packaging di questo olio extra vergine di oliva che nasce nello stesso oliveto dove nascono i cavalli Alter Real di razza Lusitano.

L’allevamento nazionale Alter è stato creato nel 1748 dal re João V, il ‘Magnanimo’, per allevare cavalli portoghesi per il dressage delle scuole superiori. Le fattrici sono tenute nelle stalle della fattoria durante il giorno ed escono in campo come mandria in un evento straordinario che si svolge ogni sera.

Passano la notte nell’oliveto della Coutada do Arneiro, dove pascolano liberamente e partoriscono i puledri in primavera, dando vita ai futuri stalloni di questa nobile razza.

La nostra sfida è stata quella di creare un pacchetto che renda omaggio all’origine di questo olio di oliva nato in una culla dorata con un linguaggio fresco e accattivante.

Iscriviti alle
newsletter