Le forme dell'olio

Aurum

2017
Aurum

Versione blend. Il collare di foglie d’olivo che abbraccia il collo della bottiglia è forgiato a mano in argento 925 e bagnato in oro per elettrodeposizione. Lo stesso bagno in oro viene effettuato sul marchio. La bottiglia è custodita in un cofanetto in tessuto. Si tratta di un extra vergine targato Gabrielloni, da cultivar Frantoio, Leccino, Coroncina, Orbetana, Piantone di Mogliano, Ascolana Dura e Tenera

Nel collare sono incastonate pietre d’onice nere a rappresentare la drupa. Il collare, tolto dal collo della bottiglia, diviene un anello originale, facilmente adattabile a qualsiasi tipo di falange, in quanto regolabile.

Ogni bottiglia è numerata con l’ausilio di un cartellino, dove oltre ad essere riportata l’etichetta del prodotto, si attesta il materiale usato per forgiare l’anello, ossia argento 925, l’elettrodeposizione dell’oro e le pietre d’onice.

Sotto il marchio AURUM è serigrafato il nome aziendale Gabrielloni con la specifica del prodotto contenuto olio xtra vergine di oliva. All’occorrenza, si può anche personalizzare la bottiglia, serigrafando il marchio del cliente.

La bottiglia è custodita in un cofanetto in tessuto.

In questo tipo di AURUM (che è quello con anello) all’interno c’è il Laudato. Quindi l’olio possiede tutte quelle caratteristiche appartenenti al Laudato.

Blend di oli monovarietali: alla base Frantoio e Leccino, poi si interviene con Coroncina, Orbetana, Piantone di Mogliano, Ascolana Dura e Tenera ed altre. Ogni varietà, allo stadio di maturazione non completa(drupe colorate circa al 30/40%), è raccolta a manonegli oliveti di famiglia e lavorata separatamente entro due ore dalla raccolta. Il mix degli oli monovarietali conferisce al prodotto l’armonico profumo di fruttato medio con note sottili di erba fresca, carciofo e pomodoro verde. Sostanzialmente dolce, con una punta di piccante ed un retrogusto leggermente amaro, lascia al palato un piacevole ricordo di mandorla. La raccolta precoce permette di ottenere un olio extravergine di bassissima acidità, molto ricco di sostanze fenoliche, le sostanze antiossidanti che ritardano l’invecchiamento. Il bouquet di profumi e il gusto composito esalta ogni piatto: dalla pasta all’uovo, ai piatti di pesce pregiato, fino alla carne.

Confezionato in bottiglia da 100 ml.

Iscriviti alle
newsletter