Le forme dell'olio

Day & Night

2019
Day & Night

Un olio extra vergine di oliva declinato in due distinte versioni, da una idea creativa di Cabello X Mure per Nobleza del Sur, marchio dell'azienda spagnola Aceites Castellar di Jaén. Una eccellenza nel contenuto e nella elegantissima grafica e qualità dei materiali e in particolare dell'etichetta. Primo premio a Le Forme dell’Olio 2019 nella categoria “oli da scaffale”, nonché Premio speciale Le Forme dell’Olio 2019 nella categoria “Luxury scaffale”

Un olio extra vergine di oliva a marchio Nobleza del Sur, di quelli che restano alla memoria. La coppia Day & Night, una linea premium gourmet, da agricoltura biologica. Il giorno e la notte.

La versione Day è l’espressione della spremitura di olive della varietà Picual, con l’indicazione di “raccolta anticipata”a contrassegnare l’attenzione alle note fruttate di freschezza.

La versione Night esprime un olio extra vergine di oliva, che rappresenta la speculare linea premium gourmet, sempre in coltivazione biologica, ma questa volta frutto di una combinazione di alcune varietà di olive selezionate, sempre in raccolta anticipata per conferire quella giusta carica di fruttato.

Questi due oli prodotti da Aceites Castellar a Jaén hanno meritato il Primo premio a “Le Forme dell’Olio” 2019, nella categoria “oli da scaffale” e il Premio speciale “Le Forme dell’Olio” 2019 nella categoria “Luxury scaffale”.

A creare questo spettacolo di bottiglie sono state Esther Moreno e Isabel Cabello, a partire da una idea incentrata sui valori fondativi dell’azienda.

Spettacolari le riproduzioni riportate con grande maestria in etichetta, dove sono riprodotti due dipinti ad olio originali ispirati alla filosofia e all’impegno dell’azienda sul fronte della biodiversità e della sostenibilità.

L’azienda ha sede a Castellar, Jaén

Iscriviti alle
newsletter