Le forme dell'olio

Embrace

2020
Embrace

Embrace – All we need. Due donne, due mamme, Carmen e Giusy Bonfante, legate dalla passione per l’olio e il vino. Da qui l’innovazione di un design che cattura per le sue linee essenziali che scavano nell’anima profonda di un territorio. Il concept spiegato dall’azienda Evo Sicily

  • L’abbraccio universale al cambiamento, all’evoluzione, all’innovazione, alle sfide, a nuovi stili di vita.
  • L’abbraccio di una terra a diversi popoli e culture.
  • L’abbraccio alla vita nonostante le intemperie.
  • L’abbraccio come nutrimento per il corpo e la mente.
  • Tutto questo e altro, è Embrace, marchio di Evo Sicily, di Menfi, in provincia di Agrigento, in Sicilia.

Si tratta di una produzione limitata, concepita per un dono prezioso.

Un dono prezioso così come lo è la vita e il benessere che ne scaturisce quando la si vive in pienezza. In questa bottiglia e nel suo abbigliaggio traspare quello che in azineda definiscono “il principio della reciprocità, del donare e del ricevere racchiuso in un abbraccio”.

“Non c’è cosa al mondo che ci possa far stare meglio”, ammettono Carmen e Giusy. “È stata la voglia di riscatto a spingerci a dar vita a questa impresa, per dare il giusto valore a un prodotto ricco di virtù e a un territorio autentico e unico al mondo: la nostra Sicilia”.

La bottiglia si presenta con una immagine coordinata. Un modo insolito per presentare l’olio sul mercato, molto apprezzabile per questa vocazione che ha visto nella direzine giusta, pensando a un design che loro, Carmen e Giusy, definiscono “moderno, innovativo e accattivante”.

La verniciatura in nero opaco garantisce la totale schermatura dalla luce, per un’ottima e lunga conservazione del prodotto ed è simbolo di eleganza, esclusività e alta qualità.

La tampografia in oro satinato rappresenta la preziosità del prodotto che vi è contenuto: “oro liquido, prezioso come un abbraccio”.

Un contrasto cromatico tra nero e oro suscita relazioni ed emozioni esclusive.

In tutto ciò traspare il forte richiamo alle origini e alla storia, tramandata loro dai nonni, da qui le attenzioni sapienti per giungere a linea di prodotto innovativa che non tradisse la storia. Da qui l’idea di giungere a un olio extra vergine di oliva di eccellenza, in grado di interpretare e raccontare un territorio che si manifesta nella sua meraviglia originaria, in una terra che nei secoli ha saputo accogliere diversi popoli e culture diverse tenendole unite e strette in un abbraccio travolgente.

“Lo abbiamo chiamato Embrace – dicono – perché le sue proprietà hanno un effetto benefico sulla salute proprio nella misura in cui idealmente ce l’ha e la manifesta un abbraccio. Un abbraccio che riscalda l’anima e il cuore”, specificano per essere più chiare ed esplicite.

“Con un abbraccio doni e ricevi energia, che nutre il benessere emotivo. Gli abbracci sono un toccasana per la salute: rilasciano ormoni salutari come l’ossitocina, riducono i livelli di stress, fanno bene alla salute cardiovascolare e sono in grado di sprigionare emozioni positive”.

“Embrace” è un extra vergine certificato Igp Sicilia, ed è un olio a suo modo unico, in grado di esprimere la perfetta fusione tra ambiente, conduzione agricola e trasformazione del frutto in un olio in grado di esaltare tutte quelle caratteristiche organolettiche di una cultivar di lunga tradizione siciliana. Un vero e autentico abbraccio. Nomen omen.

Il sito internet, la casa virtuale per approfondire la conoscenza dell’azienda: EvoEmbrace

Iscriviti alle
newsletter