Le forme dell'olio

Food for Fashion

2019
Food for Fashion

È un progetto frutto della collaborazione tra Marco Bonaldo, la sua Galateo&friends, e il fashion designer Carlo Volpi. L’idea di base mira a mixare elementi tra loro molto diversi come il food e il design, cercando di dare una coerenza stilistica d’insieme che si risolve in un’abbuffata per tutti e cinque i sensi, dove l’amore per il buon cibo si sposa con un immaginario irriverente, pieno di colori e creature immaginarie

Food for Fashion è la nuova capsule collection disegnata dal fashion designer Carlo Volpi per Galateo&Friends.

L’idea di base mira a  mixare elementi  tra loro molto diversi come il food  e il design  cercando di dare una coerenza stilistica d’insieme e creando  un vero e proprio stile Galateo.

La linea comprende quattro prodotti iconici del brand: un olio extra vergine di oliva da olie Taggiasca, un aceto balsamico di Modena, un condimento a base di aceto di mele e un aceto di vino rosso.

Una selezione tutta da scoprire e da gustare‎, racchiusa in una confezione regalo trendy ed  elegante dedicata ai fashionisti gourmet.

L'OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA TAGGIASCA

Un vero nettare.  Color giallo dorato tendente al chiaro, aroma non troppo intenso che lascia apparire note fruttate tenui, delicate e di mandorla fresca e pinolo. Al gusto si presenta con una evidente nota dolce, rotonda, ed è assai fluida, con una sensazione appena percettibile di amaro. La sensazione retro-olfattiva amabile e delicato, equilibrata.

La cultivar da cui l'olio è ricavato è una oliva 100% Taggiasca (dal nome della cittadina di Taggia patria di questa pregiata varietà).

Il territorio di produzione: la Liguria di Ponente, Riviera dei Fiori 

 

Iscriviti alle
newsletter