Le forme dell'olio

Gli aromatizzati targati Boeri

2021
Gli aromatizzati targati Boeri

I condimenti a base di olio extra vergine di oliva, una linea di cinque aromatizzati prodotti in Liguria a Taggia, nelle versioni Affumicato al legno naturale, Basilico, Limone, Peperoncino e Pepi. Nel visual elementi distintivi come il grigio ardesia, il fregio di alberi in tonalità grafica abbinata e la tonalizzazione dell'aroma dichiarato attraverso una immagine fotografica

La tradizione di unire il nostro pregiato olio extra vergine di oliva Taggiasca ha segnato un cambiamento importante in questo ultimo anno, quando abbiamo deciso che sul successo della nostra linea di aromatizzati fosse arrivato il momento di offrirgli una visibilità più alta e cooordinata, riattulizzandola secondo la nuova linea grafica aziendale.

Abbiamo fatto un cambiamento complessivo del progetto, partendo dalla bottiglia e dal visual della etichetta e della confezione, questo anche perché crediamo fortemente nella iniziativa intrapresa di allargare la gamma già presente con inedite proposte di aromatizzazioni che meritano una linea dedicata.

Il visual si arrichisce dunque di una nuova serie di elementi distintivi, come il grigio ardesia dominante nel fondo etichetta e nella capsula, il nostro fregio di alberi in tonalità grafica abbinata e la tonalizzazione dell’aroma dichiarato, attraverso una immagine fotografica.

Particolare riguardo abbiamo voluto darlo alla bottiglia perché sia anche un vettore sufficientemente grande per rivedere una immagine grafica ampia e importante, in una forma riproporzionata rispetto alle nostre vecchie bottiglie allungate anche per considerare la condizione regalo che sempre più ci viene richiesta.

L’astuccio che diventa nella sua comunicazione interna il ricordo della nostra produzione che guarda al mare nella nota Valle Argentina, nel ponente ligure, si armonizza con il tutto attraverso il colore ardesia riportato con una pregevole serigrafia in riserva lucida che riporta il nostro claim grafico della mano che è anche il nostro albero di olivo.

Alessandro Boeri

Olio Boeri Giuseppe

Taggia, Imperia, Liguria

Casa virtuale: olioboeri.com

Iscriviti alle
newsletter