Le forme dell'olio

L'Orocolato

2022
L'Orocolato

La terra è il filo conduttore che ha ispirato la realizzazione della bottiglia in ceramica. Il colore nero, scelto per verniciarla, ricorda il terreno, impreziosito dalle colature verdi dell’olio

Per Tenute Giardino Santo Stefano la terra è l'elemento più importante, perché - dicono -“la terra è fonte di vita e ci regala il prezioso olio extra vergine”.

“Tutto nasce dalla terra.

La terra dà vita ai nostri ulivi, che ricevendo amore e cura, restituiscono un prodotto degno delle attenzioni e premure ricevute.

Dalla terra estraiamo l’argilla per realizzare artisticamente, con altrettanto amore e manualità, la nostra bottiglia.

Inoltre, la terra: si tocca, attraverso la bottiglia; si annusa, tramite il profumo del nostro olio e infine si osserva, attraverso la bellezza artistica della bottiglia ed il colore del nostro olio.

Il colore nero vuole ricordare il terreno, le colature di verde il colore del nostro olio, che scende dal collo della bottiglia, dopo essere stato versato.

Come una madre protegge il proprio figlio, così la nostra bottiglia artistica- dicono i titolari di Tenute protegge e conserva con amore il nostro prezioso olio”.

Iscriviti alle
newsletter