Le forme dell'olio
L’extra vergine raccontato dai due innamorati Olivuzza e Olivello
L’azienda Principe Primo prende il nome dal luogo in cui le olive della varietà Tonda Iblea vengono colte e spremute per ottenere l’olio Mammanu. Le due teste in ceramica che lo accolgono al loro interno sono state realizzate dall’artista Patrizia Italiano e vogliono ricreare in tavola un momento di convivialità
«Nel rispetto della tradizione abbiamo evidenziato anche nella nostra denominazione la contrada di appartenenza al territorio che ci circonda. Principe Primo prende il nome dal luogo dove nascono gli uliveti che danno origine al raccolto annuale del nostro olio» raccontano Laura Cilia e Elio Occhipinti Amato, titolari dell’azienda.
«Alla base dell’originale packaging dell’olio extra vergine di oliva Mammanu, vi è il concetto di voler ricreare in tavola un momento di convivialità tipico della nostra storia italiana ed in particolar modo siciliana. Le teste in ceramica create dalla cara amica, artista e ceramista siciliana Patrizia Italiano, si animano in due personaggi, Olivello lui ed Olivuzza lei, reggenti del podere Principe primo. Nella storia di Principe primo, i due personaggi, altro non sono che due innamorati che cercano dimora in un luogo incantato immerso nella natura: “Principe primo”. Il nostro olio extra vergine di oliva è alla base della dieta mediterranea, alimento ricco e tipico delle nostre tradizioni, elemento in cui convergono al tempo stesso profumi che richiamano emozioni e ricordi di una vita agreste che caratterizza le nostre origini. Origini che non vanno assolutamente smarrite, e nel voler proporre le due oliere al centro delle nostre tavole il desiderio di ritrovarsi insieme e di raccontarsi». proseguono i due titolari nel racconto della storia che vi è dietro questo lavoro e il legame con la terra d’origine.
«Queste due eccezionali oliere, Olivello lui e Olivuzza lei, sono senz’altro il packaging più originale della nostra linea di prodotti» concludono Laura e Elio.
L’extra vergine contenuto è ottenuto dalla varietà di oliva Tonda Iblea.