Le forme dell'olio

Luxury Pack Domjan

2022
Luxury Pack Domjan

La personalità della bottiglia, dalla forma elegante che seppur distante dagli standard permette una presa sicura, si sposa con lo stile del packaging, dove una grafica raffinata e testi in oro impreziosiscono la confezione

“Lo sanno tutti, l’olio esalta i sapori del cibo ma resta da chiedersi: chi esalta l’olio di qualità?

Quello extra vergine è il più pregiato tra gli oli da olive grazie alle sue caratteristiche organolettiche.

Allo stesso modo abbiamo pensato di rendere esclusivo e raffinato anche l’olio Domjan.

Il concept che ha ispirato la progettazione del logotipo, delle etichette e del packaging diversifica il brand, ne esalta l’identità e si posiziona nitidamente nella mente del consumatore e in modo definito nel mercato.

Il design è chiaro ed essenziale così come il lettering graziato, studiato per evidenziare l’eleganza e la raffinatezza del prodotto ed infine il claim, che vuole comunicare al consumatore con tre parole cosa in effetti sta gustando: pura essenza italiana. 

L’esclusiva bottiglia permette una presa sicura pur discostandosi dagli standard, accoglie un’etichetta impreziosita dalla stampa della lamina d’oro.

Le bottiglie sono realizzate in due varianti: Blend con tappo nero e sfondo grigio per il multicultivar e Moraiolo con tappo e sfondo oro per il monocultivar.

Il packaging a cofanetto si allinea stilisticamente alla personalità della bottiglia e delle etichette, un’elegante confezione total-black con testi in oro e bianco e una grafica raffinata.

Il luxury pack è caratterizzato tecnicamente da una chiusura magnetica con linguetta che ne permette un facile utilizzo, all’interno le due bottiglie sono perfettamente alloggiate in una sede in spugna sagomata al millimetro che garantisce stabilità e protezione.

All’apertura della luxury pack, la frase che si presenta al cliente è la sintesi emozionale del prodotto e allo stesso tempo una sorta di “manuale d’uso” per accostarsi al meglio alla degustazione.

Il progetto grafico che riteniamo essere in perfetto equilibrio stilistico posiziona quindi il brand Domjan in modo inequivocabile all’interno del mercato”.

Iscriviti alle
newsletter