Le forme dell'olio

Novello

2021
Novello

Un design che riesce ad essere accattivante, pur rimanendo semplice, accoglie l’extra vergine e ne mette in mostra le sfumature grazie al vetro trasparente. Anche l’etichetta è stata studiata in funzione della trasparenza, mentre il sacchetto di juta custodisce l’intera bottiglia

“Dal 1930 la famiglia Guardone lavora nel settore di produzione e commercializzazione di oli extra vergini di oliva nella sede di Imperia - Oneglia. L’azienda propone l’olio extra vergine di oliva Novello 100% Italiano, ottenuto dalla frangitura di olive appena colte al giusto grado di maturazione.

È un momento importante, magico, perché si rinnova la festa del nuovo raccolto.

Per valorizzare questo particolare prodotto si è deciso di utilizzare una bottiglia chiara, dal design accattivante ma semplice nelle sue forme.

La trasparenza permette al consumatore di cogliere a pieno tutte le sfumature e i colori del prodotto appena franto. Per mantenere queste percezioni anche l’etichetta è stata studiata trasparente, evidenziando sia il brand che la denominazione con interventi in oro lamina opaco.

Infine, per meglio custodire l’olio extra vergine di oliva Novello la bottiglia è stata inserita in un sacchetto di juta, chiuso con un laccetto e su cui è stato posto un sigillo in ceralacca personalizzato.

Attraverso la ricerca e i dettagli si sono volute riconfermare, con questo nuovo packaging, la passione e l’attenzione alla qualità che la Famiglia Guardone pone ogni giorno nel proprio lavoro”.

Iscriviti alle
newsletter