Le forme dell'olio

Pop Art

2018
Pop Art

L’azienda che propone questi oli in orci in terracotta - così insoliti per il mondo dell’olio, così freschi e innovativi nello stile e nella scelta dei soggetti - è l’Antico Frantoio Muraglia, realtà ubicata ad Andria, in Puglia, il cui dinamico moto propulsore è Savino Muraglia

Gli Orci in ceramica Pop Art -Tradizione e contemporaneità. Terra e Mare. Colore e purezza -nell’edizione 2018 del concorso dedicato al packaging e al visual design “Le Forme dell’olio”, ideato e organizzato da Olio Officina, si erano imposti all’attenzione generale della giuria.

Con questa creatività così al di fuori dei canoni tradizionali cui è abituato il mono dell’olio, il Frantoio Muraglia, ha conseguito il Premio Speciale Originalità stilistica.

Con questa operazione, il noto imprenditore pugliese Savino Muraglia, ha contribuito decisamente a svecchiare, in maniera significativa e definitiva, l’immagine, ormai vetusta, e che tuttora persiste nel cosiddetto immaginario collettivo.

L’olio extra vergine di oliva merita come sappiamo un tocco di vitalità e i colori più inconsueti si addicono al nuovo pubblico cui l’olio è rivolto, più attento ai particolari e senza dubbio più esigente.

Con la linea orci in ceramica “Pop Art”, declinata in varie formulazioni (Polpo, Sardine, Seppioline, Tentacoli, Fico d’India), Savino Muraglia è riuscito inoltre a piazzarsi anche al terzo posto della categoria “oli da scaffale, aziende agricole”, sempre nell’ambito del medesimo concorso, a dimostrazione che l’idea è stata vincente. Non è l’unica creatività con cui si è messo in luce Muraglia, diciamo pure che ha puntato al design sin da subito e si è contraddistinto con questo spirito di novità.

 

Iscriviti alle
newsletter