Le forme dell'olio

Riserva del Presidente

2018
Riserva del Presidente

La bottiglia e la confezione, targata Pietro Coricelli, si è imposta all’attenzione del Premio Le Forme dell’Olio dell'edizione 2018. Lo sviluppo del packaging per l'azienda spoletina è stato curato direttamente e in prima persona dalla stessa Chiara Coricelli, con il prezioso apporto del creative director Antonio Mele e lo sviluppo grafico di Patrizio Rossi

“Lo sviluppo di questa idea – sostengono alla Pietro Coricelli Spa, storica azienda spoletina – ha preso il via dal concetto di premium feeling quale valore universale che il team ha voluto esprimere al meglio, in un packaging pulito nelle forme e nei colori, ma al contempo estremamente elegante; un packaging pensato per quanti desiderano ricercatezza anche in questo tipo di prodotto, da mostrare e non da nascondere – come invece spesso capita nelle nostre cucine”.

“Da qui – spiegano – la scelta della moneta, riprodotta in alluminio tamponato per emularne le reali fattezze. Una scelta di design, ma soprattutto un tributo al fondatore Pietro Coricelli e al suo impegno produttivo e culturale nel settore oleario”.

“Si tratta – per l’esattezza – della riproduzione di una originale moneta dell’Italia anni ’50, periodo di grande impegno del nostro fondatore per espandere la distribuzione dei suoi oli di qualità sul territorio nazionale. Il prezioso astuccio che racchiude la bottiglia è stato una necessaria protezione per preservarne la qualità e per renderlo ideale come confezione regalo”.

Iscriviti alle
newsletter