Le forme dell'olio

Rock'n R'Olive

2021
Rock'n R'Olive

Casas de Hualdo, tra le più originali e prestigiose imprese olearie della Spagna, sempre attenta al design, molto curato, come pure a investire su produzioni di alta qualità, si è imposta all’attenzione della ottava edizione del Premio Le Forme dell’Olio meritando sia il Premio Platino Oli Gourmet, sia il Premio Platino Linea commerciale Oli Gourmet. Due versionI: Jazz, da monocultiuvar Arbequina, e Blues, da monocultivar Picual

La qualità delle forme e la qualità del contenuto. Non è un caso che Casas de Hualdo aderisca al consorzio di eccellenze certificate a marchio QV Extra, per i propri oli.

Tra la vasta gamma di prodotti si distingue il “Reserva de familia”, blend di oli da olive Arbequina, Picual, Cornicabra e Manzanilla, e, tra le novità, vi è da segnalare la linea Rock’n R’Olive”, nella bella versione Jazz da monocultiuvar Arbequina e nella versione Blues, altrettanto bella, ottenuta da monocultivar Picual.

Gli oli in questione, prdotti a El Carpio de Tajo, Toledo,  si sono imposti, per il design, al Premio Le Forme dell’Olio 2021, ottenendo sia il Premio Platino Oli Gourmet, sia il Premio Platino Linea commerciale Oli Gourmet.

Anche il “Reserva de familia”, che presenteremo più avanti, ha meritato il Premio Oro Le Forme dell’Olio nella sezione gourmet con confezione. 

“I nostri Arbequina e Picual Rock'n R’Olive” - ci confida Cristina Aizpún Viñes, export manager di Casas de Hualdo - rappresentano una nuova linea di oli dal design giovane, fresco e innovativo, anche se in qualche modo vintage, vuole distinguersi sugli scaffali e attrarre e invitare un pubblico più giovane a degustare per la prima volta un olio extra vergine di oliva. Ritmo e dinamismo sono presenti in queste etichette rock. L'immagine in rilievo del disco in vinile – prosegue - può essere percepita quando si passano le dita sull'etichetta.

Questa linea – aggiunge Cristina Aizpún Viñes – è stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti, che sono anche il luogo di nascita del rock'n roll e di altre tendenze musicali”.

Iscriviti alle
newsletter