Le forme dell'olio

Terraliva Silver

2021
Terraliva Silver

L’azienda agricola siciliana omonima, di Giuseppina Frontino, non solo si impegna a ottenere un eccellente olio extra vergine di oliva, ma cura molto anche i particolari della veste estetica delle proprie confezioni. Non è un caso che abbia vinto Le forme d’Oro – Oli Gourmet nell’ambito del Premio Le Forme dell’Olio 2021

Amiamo la Terra, la rispettiamo e prestiamo attenzione all’ambiente. Dal 2008 infatti realizziamo la nostra Silver, una bottiglia in acciaio inox serigrafata e personalizzabile per cercare, nel nostro piccolo di salvaguardare il pianeta dagli sprechi e dall’inquinamento.

Abbiamo prediletto l’acciaio inox come materiale da utilizzare per:

  • semplificare e ridurre la raccolta differenziata
  • riciclare e riutilizzare la bottigliaper altri scopi e usi personali quali attività sportive, passeggiate, scampagnate, trekking, scuola, lavoro ecc…
  • garantire un notevole risparmio di carburante nei trasporti – e quindi un inferiore emissione di CO2 – grazie alla piccola incidenza di peso del materiale che la rende inoltre leggera da trasportare con sé.
  • poco soggetta a graffi e ammaccature senza rischio di corrosioni o alterazioni.
  • mantenere la temperatura iniziale del prodotto riparandolo così da sbalzi termici dannosi per il prodotto.

Silver quindi è una scelta ecologica e sicura per l’ambiente in quanto riduce il consumo di plastica ma giova soprattutto alla nostra salute in quanto l’acciaio inox non contiene BPA ed è assolutamente igienico e sicuro per uso alimentare.

Infine, abbiamo prediletto una grafica moderna e accattivante che abbandona il vecchio concetto di etichette separate che distingue il fronte dal retro, per lasciare spazio ad una che invece coinvolge la bottiglia a 360 gradi catturando attenzione e curiosità e che spinge a sapere di più sulle caratteristiche del prodotto da acquistare.

Giuseppina Frontino

AZIENDA AGRICOLA TERRALIVA

Nome Olio: Terraliva

Dove: Buccheri, Siracusa, Sicilia

Casa virtuale: Terraliva.com

Iscriviti alle
newsletter