Le forme dell'olio

Villani Miglietta

2021
Villani Miglietta

Le gocce d’olio sono le protagoniste assolute dell’etichetta di questa bottiglia dal vetro nero. Attraverso la loro forma sinuosa avvolgono la confezione creando una sensazione di profondità

«Un design che sfrutta il vetro e le forme della bottiglia come supporto artistico amplificandone il valore anche dal punto di vista estetico.

L’etichetta è stata progettata a fondo nero con delle gocce verde olio che esprimono un concetto di sintesi, attraverso la loro forma sinuosa, e avvolgono la bottiglia creando profondità tra colori e forme lasciando nella parte centrale di essa uno spazio dedicato a testi e marchio aziendale, impreziositi da una stampa in oro colato.

Stampata su carta naturale antiolio, trasmette un concetto di artigianalità ma nello stesso tempo esprime eleganza e stile.

Successivamente è stata creata una confezione in cartoncino che potesse contenere una bottiglia ma in due formati (500ml e 250ml) attraverso l’utilizzo di un distanziatore interno.

Anche in questo caso il design si esprime in modo semplice, sintetico, richiamando gli stessi colori dell’etichetta e la stessa tecnica di stampa, l’oro a caldo colato.

La particolare apertura della confezione oltre a conservare un spetto pratico, garantisce al prodotto un alto valore estetico mettendo in evidenza l’utilizzo dei due tipi di cartoncino, verde e nero».

Iscriviti alle
newsletter