In “Cuori Collection” c’è tutta la Puglia dell’olio

Progettato dallo studio Idem Design per Olio Mancino, la texture minimal rappresenta l’essenza più autentica di questa regione attraverso i rami d’ulivo, i cuori e i colori che ricordano tutte le sfumature della terra pugliese

Forme geometriche e stile minimal per l’olio Montanaro

Unire tradizione e innovazione è sicuramene possibile, anche se non si tratta di un progetto semplice. Le quattro generazioni che si sono susseguite nell’azienda Frantoio Montanaro dal 1938 hanno saputo valorizzare le conoscenze pregresse reinterpretandole in contesti contemporanei, come in questa elegante etichetta


Armonia e eleganza nell’olio Le Clarisse

Sono elementi, questi, che non solo corrispondono alle virtù delle monache, ma riflettono le qualità stesse dell’extra vergine dell’azienda Cultura Viva. Il progetto è stato curato da Audrey Lilia Studio e richiama i principi di questa realtà umbra, quali economia circolare e sostenibilità


L’anfora Diodoros tra contemporaneità e mondo classico

Il nuovo progetto del frantoio Val Paradiso affonda le proprie radici nella Valle dei Templi di Agrigento, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Questo extra vergine rappresenta un esclusivo progetto di valorizzazione della cultura siciliana, dove ogni singola bottiglia è realizzata con minuziosa attenzione dalle sapienti mani di artigiani


L’extra vergine Saptà nasce dall’amore di due fratelli per la loro terra

Valentina e Daniele Ventura hanno voluto riscoprire tutti quei luoghi in cui sono cresciuti, in cui hanno imparato a conoscere la bellezza di terre che tutt’oggi accolgono ulivi centenari, tra l’Etna e la valle del Simeto. Per il loro olio hanno scelto una elegante veste blu, impreziosita dal verde e dal dorato. A completare questa preziosa bottiglia, il pavone, simbolo di gloria e immortalità


L’olio dall’animo Femminile

L’etichetta raffigura la Donna del Gargano, la cui chioma è un'esplosione rigogliosa di foglie e olive che ricorda la pianta di olivo, simbolo del territorio di Carpino dove ha sede l’azienda Frantoio Ortore. Questo progetto grafico vuole essere espressione del forte legame con la natura, il territorio e tutti i suoi preziosi tesori


Selezione Limitata monocultivar Coratina

L’importanza del fatto a mano trova la sua espressione in questa bottiglia dove la scritta serigrafata è unica e particolare, fatta proprio dal figlio della titolare dell'azienda di Micco, e porta con sé tutti i valori dell'artigianalità


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Olivetta

Murgia Dei è una realtà agricola nata nel 2012 dall’amore di Luigi e Claudia Mazzilli per la propria terra, la Puglia, e per i suoi frutti. Il coccio Olivetta, realizzato al tornio, è un perfetto ricordo di nozze che racchiude al suo interno il prezioso extra vergine monocultivar Coratina


Arbor Senium

La rete che avvolge la confezione è un’allegoria dei teli reticolati utilizzati durante la raccolta delle olive. Tutti i materiali impiegati sono riciclabili, in quanto il valore ecologico è uno dei capisaldi dell’azienda


Vico Rosella n.1 – Igp Sicilia

L’olio, in questo progetto, assume il significato di solidarietà. Cinquanta differenti etichette apportate sopra ad altrettante cinquanta bottiglie, sono state dedicata alla piccola Vittoria, una bambina affetta da una rara malattia. Quanto ottenuto dalla vendita di questi extra vergini sarà, poi, devoluto a una associazione che sostiene e promuove la ricerca


Evo taggiasco Galateo&Friends e Marras

Il mondo della moda si fonde con quello dell’olio, della qualità e della tradizione. La nuova veste, firmata da Antonio Marras, è caratterizzata dai profili di figure femminili: da sempre, il tratto distintivo del fashion designer


Vergal Frantoio – Leccino – Blend

L’etichetta è stata studiata perché si percepiscano l’unicità del terroir e la complessità organolettica che rende l’extra vergine unico. Così la trama della carta ricercata e i colori pastello impreziosiscono un prodotto speciale