Corso Italia 7

Rivista internazionale di Letteratura – International Journal of Literature
Diretta da Daniela Marcheschi

Atlantide, una nuova impresa editoriale

Daniela Marcheschi

Atlantide, una nuova impresa editoriale

Da una idea di quattro giovani coraggiosi

Atlantide Edizioni nasce a Roma, dove ha sede, nel 2015 dal desiderio di quattro soci, da anni impegnati nel mondo editoriale, di pubblicare libri destinati a restare nel tempo.

Atlantide punta a recuperare l’artigianalità del testo, pubblicando esclusivamente dieci titoli l’anno in edizioni di pregio. I volumi vengono stampati nella tiratura limitata e numerata di 999 copie, e sono distribuiti esclusivamente in librerie indipendenti.

I quattro protagonisti

Simone Caltabellota autore di SA REINA (Ponte alle Grazie, 2013)

Simone Caltabellota - Editor e scrittore, è stato direttore editoriale di Fazi Editore e creatore del marchio Lain. Come autore, ha pubblicato Il giardino elettrico(Bompiani, 2010), Sa Reina (Ponte alle Grazie, 2013), Un amore degli anni Venti. Storia erotica e magica di Sibilla Aleramo e Giulio Parise (Ponte alle Grazie, 2015) e, con Epic Soundtracks, Note Parallele. Vite di Brian Wilson e di Epic Soundtracks (Nutrimenti, 2013).

Gianni Miraglia - Autore, narratore e storyteller. Ha pubblicato i romanzi Six Pack (Arcana, 2008) e Muori, Milano muori (Elliot, 2011) e il libro Baumgartner. Nato per volare (Add, 2012). Collabora con "Rolling Stone", "Marie Claire", "Riders", "Wired", "Icon" e "Panorama". Per il canale televisivo DMAX è stato autore e interprete della striscia web Mandatemi a quel paese. Attualmente fa parte del programma Provincia Capitale condotto da Edoardo Camurri e in onda tutte le domeniche su Rai3. Il suo ultimo libro è Ritornello dal Futuro (Baldini&Castoldi, 2016).

Francesco Pedicini - E' stato direttore di produzione per oltre 20 anni di importanti case editrici quali Fanucci e Fazi. Dal 2011 collabora in qualità di consulente commerciale e tecnico con Odei (Osservatorio degli editori indipendenti).

Flavia Piccinni - Scrittrice e giornalista, ha pubblicato i romanzi Adesso tienimi (Fazi Editore, 2007) e Lo Sbaglio (Rizzoli, 2011) e il saggio di 'ndrangheta La mala vita(Sperling & Kupfer, 2012). Ha vinto numerosi premi letterari e radiofonici. È ideatrice e presidente del festival radiofonico Audiodocumentari in città e fa parte della redazione di "Nuovi Argomenti". Scrive su numerosi giornali. Collabora con RaiRadioTre e con RaiUno. Il suo ultimo romanzo è Quel fiume è la notte (Fandango, 2016).

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter