Corso Italia 7
Rivista internazionale di Letteratura – International Journal of LiteratureDiretta da Daniela Marcheschi
Da una idea di quattro giovani coraggiosi
Atlantide Edizioni nasce a Roma, dove ha sede, nel 2015 dal desiderio di quattro soci, da anni impegnati nel mondo editoriale, di pubblicare libri destinati a restare nel tempo.
Atlantide punta a recuperare l’artigianalità del testo, pubblicando esclusivamente dieci titoli l’anno in edizioni di pregio. I volumi vengono stampati nella tiratura limitata e numerata di 999 copie, e sono distribuiti esclusivamente in librerie indipendenti.
I quattro protagonisti
Simone Caltabellota autore di SA REINA (Ponte alle Grazie, 2013)
Simone Caltabellota – Editor e scrittore, è stato direttore editoriale di Fazi Editore e creatore del marchio Lain. Come autore, ha pubblicato Il giardino elettrico(Bompiani, 2010), Sa Reina (Ponte alle Grazie, 2013), Un amore degli anni Venti. Storia erotica e magica di Sibilla Aleramo e Giulio Parise (Ponte alle Grazie, 2015) e, con Epic Soundtracks, Note Parallele. Vite di Brian Wilson e di Epic Soundtracks (Nutrimenti, 2013).
Gianni Miraglia – Autore, narratore e storyteller. Ha pubblicato i romanzi Six Pack (Arcana, 2008) e Muori, Milano muori (Elliot, 2011) e il libro Baumgartner. Nato per volare (Add, 2012). Collabora con “Rolling Stone”, “Marie Claire”, “Riders”, “Wired”, “Icon” e “Panorama”. Per il canale televisivo DMAX è stato autore e interprete della striscia web Mandatemi a quel paese. Attualmente fa parte del programma Provincia Capitale condotto da Edoardo Camurri e in onda tutte le domeniche su Rai3. Il suo ultimo libro è Ritornello dal Futuro (Baldini&Castoldi, 2016).
Francesco Pedicini – E’ stato direttore di produzione per oltre 20 anni di importanti case editrici quali Fanucci e Fazi. Dal 2011 collabora in qualità di consulente commerciale e tecnico con Odei (Osservatorio degli editori indipendenti).
Flavia Piccinni – Scrittrice e giornalista, ha pubblicato i romanzi Adesso tienimi (Fazi Editore, 2007) e Lo Sbaglio (Rizzoli, 2011) e il saggio di ‘ndrangheta La mala vita(Sperling & Kupfer, 2012). Ha vinto numerosi premi letterari e radiofonici. È ideatrice e presidente del festival radiofonico Audiodocumentari in città e fa parte della redazione di “Nuovi Argomenti”. Scrive su numerosi giornali. Collabora con RaiRadioTre e con RaiUno. Il suo ultimo romanzo è Quel fiume è la notte (Fandango, 2016).
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.