Corso Italia 7

Rivista internazionale di Letteratura – International Journal of Literature
Diretta da Daniela Marcheschi

Non solo libri

Dal 2010 ad oggi sono sparite in Italia circa 500 librerie, di cui alcune storiche. Non resta che augurare loro lunga vita. Proprio per questo i venticinque anni della Libreria Ticinum sono molto importanti. Anche perché non si tratta di un semplice punto vendita, ma di un luogo di incontri, idee e progettualità, oltre a essere una casa editrice. Ora anche esposizioni d’arte

Corso Italia 7

Non solo libri

La Libreria Ticinum sta per festeggiare i venticinque anni di attività con una ulteriore evoluzione. Una libreria non è solo un punto vendita di libri, ma soprattutto un luogo di incontri, idee, progettualità. Su questa linea sette anni fa ho creato la Libreria Ticinum Editore con un progetto editoriale che si radica al territorio e che oggi guarda anche fuori città con libri e pubblicazioni di grandi autori del Novecento. Tra i settanta libri pubblicati, ci sono alcuni cataloghi di mostre che stanno girando diverse città italiane, mostre partite proprio dagli spazi della nostra libreria.

Da qui l’idea di far diventare Libreria Ticinum, nel suo bellissimo spazio dedicato agli incontri, una sede espositiva di grande qualità, con artisti che vogliono trovare nella libreria un luogo di confronto e di dialogo, originale, che punta alla cultura e alla valorizzazione delle arti.

Ecco dunque in mostra la cartella delle tredici incisioni di Michele Cannaò dedicata al “suo” Don Quijote. Dopo il vernissage dello scorso 4 luglio, sabato 25 luglio l’appuntamento è con l’artista Cannaò e il critico d’arte e poeta Amedeo Anelli, mentre sabato 5 settembre vi è l’incontro con Cannaò e lo scrittore e poeta Simone Martini, e infine, sabato 12 settembre il Finissage con l’Arte dell’Incisione e la presentazione dei corsi.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Iscriviti alle
newsletter