Corso Italia 7

Rivista internazionale di Letteratura – International Journal of Literature
Diretta da Daniela Marcheschi

Notti magiche in città

Una nuova favola scritta e illustrata dal narratore Guido Conti, l’autore della saga della cicogna Nilou e del pinguino Din Din, in uscita il prossimo 30 luglio 2021 per i tipi della Libreria Ticinum Editore

Corso Italia 7

Notti magiche in città

In libreria dal 30 luglio 2021, è un libro illustrato dallo stesso autore, lo scrittore e saggista Guido Conti, ed è rivolto a una età di 4-8 anni. In tutto 48 pagine, edito da Libreria Ticinum.

Protagonisti i topi.

Già, tanti simpatici topolini al centro dela scena di una favola che sorprenderà i giovanissimi lettori (e i loro genitori che la leggeranno per i più piccoli).

Si scoprirà cosa accade nelle notti magiche delle nostre città, quando tutti dormono e le strade sono silenziose....

Guido Conti è scrittore, saggista e pittore. Insegna scrittura e tecniche del racconto dalle scuole primarie ai master universitari di comunicazione e tiene corsi di formazione per insegnanti.

Per i ragazzi ha scritto e illustrato la saga della cicogna Nilou: Il volo felice della cicogna Nilou (Rizzoli, 2014), Nilou e i giorni meravigliosi dell’Africa (Rizzoli, 2015) e Nilou e le avventure del coraggioso Hadì (Libreria Ticinum Editore, 2018) tradotti in Corea del Sud, Grecia, Spagna, Austria e Cina; e la favola ecologica tratta da una storia vera, Un giorno tornerò da te, (Libreria Ticinum Editore, 2020). Ha illustrato inoltre libri di favole e libri d’arte.

Corso Italia 7

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter