edizioni IT | EN
Fondatore e direttore: LUIGI CARICATO

libri

Cinque parole da non dimenticare. Il grande racconto della vita di Gesù Cristo nel Vangelo di Giovanni

In questo saggio, il teologo Sante Ambrosi ha pensato bene di concentrare la sua ricerca sui contenuti del messaggio dell’evangelista Giovanni, individuando cinque parole chiave che costituiscono l’architrave del testo, strumento essenziale per addentrarsi e comprendere in profondità lo spirito attraverso il quale si è sviluppato il grande racconto dell’esperienza di Cristo e della redenzione

ACQUISTA

14,00  14,00 

Descrizione

Esistono tanti modi per affrontare una seria riflessione sul Vangelo di Giovanni, la cui origine complessa è stata esaminata da studi ricchissimi sotto diversi punti di vista, da quello esegetico a quello filosofico, ma anche a partire da un’angolazione storica e culturale. Si tratta certamente di percorsi molto interessanti che hanno prodotto approfondimenti e interpretazioni varie e mai complete. Tuttavia, prima dell’analisi del testo e dei contenuti, a colpire è soprattutto la scelta e l’utilizzo ricorrente di alcune parole fondamentali che percorrono e nutrono il grande racconto dell’esperienza di Cristo e della redenzione operata attraverso la sua testimonianza. Ed è proprio per questo motivo che l’autore, il teologo Sante Ambrosi, ha pensato bene di concentrare la sua ricerca individuando cinque parole chiave che costituiscono l’architrave del testo, rivelandosi strumento essenziale per addentrarsi e comprendere lo spirito e i contenuti del messaggio dell’evangelista Giovanni.

Illustrazioni di Stefania Morgante.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cinque parole da non dimenticare. Il grande racconto della vita di Gesù Cristo nel Vangelo di Giovanni”

Pagine: 56

Formato: 15 x 21

Prima edizione: ottobre 2024

ISBN: 9788894887-58-7

Iscriviti alle
newsletter