Libri

L'olio spiegato alle mie figlie

L'olio spiegato alle mie figlie

L'olio spiegato alle mie figlie, dell’oleologo Lorenzo Cerretani, è un libro dal titolo molto ambizioso. Seppure si tratti di una spremuta di olive, pur nella sua apparente immediatezza l’olio extra vergine di oliva non è così semplice da raccontare.

15,00 €
in edizione cartacea

L'olio spiegato alle mie figlie, dell’oleologo Lorenzo Cerretani, è un libro dal titolo molto ambizioso. Seppure si tratti di una spremuta di olive, pur nella sua apparente immediatezza l’olio extra vergine di oliva non è così semplice da raccontare. È un alimento alquanto complesso, ma l’autore lo rende concettualmente fruibile ricorrendo a un linguaggio chiaro e scorrevole, concedendosi il lusso di aumentare gradualmente il livello di analisi, fino a giungere alle sezioni denominate “Approfondimento per i genitori”. A rendere piacevole la lettura, le illustrazioni della piccola Margherita e, in chiusura, le storie rurali di Gianfranco Buccella.

Prima edizione nella collana Book con Olio Officina, gennaio 2018

Progettazione grafica: Cristina Menotti, Fabio BerrettiniIn copertina, e all’interno, illustrazioni di Margherita Ascani

Pagine: 144

Confezione: Brossura

Prima edizione: Gennaio 2018

ISBN: 978-88-94887-10-5

SCARICA LA SCHEDA

Iscriviti alle
newsletter