edizioni IT | EN
Fondatore e direttore: LUIGI CARICATO

riviste

Packaging & Design | Special Edition

Uno speciale interamente dedicato al packaging e design di oli, aceti e condimenti, a partire dall’originale e pionieristico Manifesto per un design oleario etico e sostenibile, lanciato da Luigi Caricato, Mauro Olivieri e Antonio Mele. All’interno anche la rassegna dei vincitori dell’edizione 2023 dei contest “Forme dell’Olio”, “Forme dell’Aceto” e “Forme design – Designer dell’anno”

ACQUISTA

0,00 

ACQUISTA
su issuu.com

0.00 €
in edizione digitale

Descrizione

Sulla scena editoriale internazionale è sempre mancato uno spazio dedicato al packaging e al design degli oli. Questo tabloid, edito da Olio Officina, è il terzo incentrato sul design e si propone di dettare tendenza rispetto sul fronte del design già a partire dal Manifesto per un design oleario etico e sostenibile, un documento nato a partire dal contest “Forme dell’Olio”, che Olio Officina, con l’oleologo Luigi Caricato, insieme con il designer Mauro Olivieri e il creative director Antonio Mele, hanno concepito in itinere, considerandolo aperto ad altri ulteriori contributi, al fine di giungere a obiettivi comuni e condivisi, in modo da dar luogo a un processo di svecchiamento e di radicale ripensamento e revisione di quanto finora concepito sul fronte del design dei contenitori e dell’abbigliaggio e della comunicazione degli oli.

La seconda parte dello speciale è interamente dedicata all’ edizione 2023 dei contest “Forme dell’Olio”, “Forme dell’Aceto” e “Forme design – Designer dell’anno”, da cui emerge uno scenario molto interessante e suggestivo, circa gli sviluppi della creatività applicata agli oli extra vergini di oliva e agli aceti, alle olive e ai paté, ma anche ad altri prodotti derivati dall’ulivo, come per esempio il gin e il liquore alle foglie di ulivo.

La copia cartacea del tabloid numero 6 è riservata esclusivamente agli abbonati alla rivista OOF Magazine.

Pagine: 24

Formato: 27.3x41

Iscriviti alle
newsletter