Nuova immagine per gli extra vergini. Pronto il “Manifesto per un design oleario etico e sostenibile”
Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, insieme con l’architetto-designer Mauro Olivieri e il creative director Antonio Mele, hanno ritenuto necessario stilare questo importante documento da concepire in itinere e per questo aperto a ulteriori contributi. Di design, packaging e grammatiche visive dell’olio se ne parlerà a Olio Officina Festival venerdì 3 marzo
L’invito è quello di accogliere e far propri i contenuti del “Manifesto per un design oleario etico e sostenibile”, condividendoli e diffondendoli. Solo così sarà possibile dar vita a un nuovo approccio e a un rilancio del reale valore dell’extra vergine.
Il Manifesto verrà distribuito nell’ambito di Olio Officina Festival, e per tutti gli interessati è possibile scaricarlo in formato Pdf dalla piattaforma Issuu.
In attesa che lo leggiate, vi lasciamo questo promemoria direttamente dal punto 3 del Manifesto: “L’olio è un bene materiale e nel contempo immateriale, ed è proprio su quest’ultimo aspetto, non da tutti percepito come valore, che il design contemporaneo deve lavorare per rendere evidente in tutta la sua concretezza e fruibilità la natura dell’olio”.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.