Olio Officina Festival

Nuova immagine per gli extra vergini. Pronto il “Manifesto per un design oleario etico e sostenibile”

Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, insieme con l’architetto-designer Mauro Olivieri e il creative director Antonio Mele, hanno ritenuto necessario stilare questo importante documento da concepire in itinere e per questo aperto a ulteriori contributi. Di design, packaging e grammatiche visive dell’olio se ne parlerà a Olio Officina Festival venerdì 3 marzo

Olio Officina

Nuova immagine per gli extra vergini. Pronto il “Manifesto per un design oleario etico e sostenibile”

L’invito è quello di accogliere e far propri i contenuti del “Manifesto per un design oleario etico e sostenibile”, condividendoli e diffondendoli. Solo così sarà possibile dar vita a un nuovo approccio e a un rilancio del reale valore dell’extra vergine.

Il Manifesto verrà distribuito nell’ambito di Olio Officina Festival, e per tutti gli interessati è possibile scaricarlo in formato Pdf dalla piattaforma Issuu.

In attesa che lo leggiate, vi lasciamo questo promemoria direttamente dal punto 3 del Manifesto: “L’olio è un bene materiale e nel contempo immateriale, ed è proprio su quest’ultimo aspetto, non da tutti percepito come valore, che il design contemporaneo deve lavorare per rendere evidente in tutta la sua concretezza e fruibilità la natura dell’olio”.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia