Tutto il meglio del design a Olio Officina Festival. Sul palco le aziende premiate
Finalmente è arrivato il momento in cui ritireranno il premio i vincitori dei concorsi Forme dell’Olio, Forme dell’Aceto e Designer dell’anno. Per l’occasione, abbiamo predisposto un numero speciale in formato tabloid dove è possibile prendere visione di tutti questi progetti di design applicati all’olio e all’aceto. Sarà l’occasione per incontrare le imprese produttrici che investono sul packaging e su una nuova visione del prodotto
Bene, tutti pronti? Venerdì 3 marzo, al Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, in Sala Leonardo, saliranno sul palco i vincitori della decima edizione del concorso Forme dell’Olio, della quinta delle Forme dell’Aceto e della quarta del contest Designer dell’anno.
Noi abbiamo stampato uno Speciale Packaging & Design che sarà distribuito in occasione del Festival.
E questo Speciale, in formato tabloid cartaceo, è anche disponibile sulla piattaforma Issuu dove lo si può scaricare in formato Pdf.
I premiati hanno saputo coniugare estetica e funzionalità.
Trattandosi di un prodotto come l’olio extra vergine di oliva, la bellezza del contenitore deve essere rapportata alla sua maneggevolezza, senza la quale sarebbe impossibile l’utilizzo.
Ma anche la scelta del vetro, del materiale per proteggere l’olio o della tipologia del tappo sono stati tutti elementi di valutazione che hanno premiato o svantaggiato il manufatto in gara.
Restituire all’extra vergine un nuovo volto non è facile, ma il percorso ad oggi intrapreso sembra quello giusto.
In apertura, i vincitori assoluti di alcune categorie in concorso
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.