Pane & Olio
Tutto a misura di bambini. E’ il volume realizzato da Unapol, l’Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli, per suscitare curiosità e interesse tra i più piccoli, e abituarli all’idea di un approccio più confidenziale con l’olio
Il libro ha titolo Pane & Olio e contiene nozioni di base sul processo di produzione dell’olio extra vergine di oliva e sulle caratteristiche qualitative, segnalando anche alcune proposte di merenda alternativa per i bambini. E’ una pubblicazione fuori commercio che si può richiedere direttamente a Unapol: info@unapol.it
L’autore del testo è Andrea De benedetto, i disegni di Minerva Lamorgese. Il tutto nasce da un progetto che ha previsto una campagna informativa che si è svolta in sette città di sette regioni e ha coinvolto la classi quarte e quinte delle suprimarie. Una bella inziiativa, lodevole, che è anche andata a buon fine. Ne è riprova la partecipazione di Unapol alla terza edizione di Olio Officina Food Festival.
Vi si trovano le nozioni di base, quelle ssenziali e ha lo scopo di far luce su aspetti che diversamente non si conoscerebbero nemmeno. Invece, attraverso le illustrazioni e un approccio più disinvolto e per nulla noioso, i bambini possono in tal modo accostarsi all’olio con maggiore confidenza e curiosità.
“Mamma mia quante bottiglie d’olio!” afferma meravigliato il bambino rivolto alla madre, e così inizia un bel percorso formativo di quelli che lasciano un segno.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.