Codice Oleario

Quanto è importante conoscere cosa consumiamo. A partire dalle olive da mensa

Il ministero dell’agricoltura spagnolo, Mapa, ha reso pubblica l’estensione della norma volta a favorire le attività di promozione e informazione sulle olive da tavola. I cittadini potranno così avvicinarsi in un modo nuovo e più completo alle diverse procedure che ne permettono la produzione e la commercializzazione

Olio Officina

Quanto è importante conoscere cosa consumiamo. A partire dalle olive da mensa

Il Ministero dell’agricoltura ha avviato la procedura di informazione al pubblico della convenzione adottata dall’Organizzazione interprofessionale delle olive da tavola per la richiesta di proroga del contributo finanziario standard e obbligatorio, nel corso degli anni 2022/2023, 2023/2024, 2024 /2025, 2025/2026 e 2026/2027.

L’estensione della norma mira a favorire lo svolgimento di attività di promozione e informazione sulle olive da tavola e consentirà di migliorare la conoscenza sulla produzione e sui mercati, svolgere programmi di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica e predisporre studi.

Il testo integrale della convenzione, così come il resto della documentazione presente nel fascicolo di domanda di estensione della norma e del contributo economico, sono consultabili sul sito del Mapa cliccando QUI.

Le persone interessate a questa procedura possono avanzare le osservazioni che riterranno opportune entro quindici giorni dalla pubblicazione della presente delibera nella Gazzetta Ufficiale dello Stato.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.