Olio Officina Festival

Cosa ci sarà il 5 ottobre

E questa grande sala vuota che vedete chi accoglierà, dove e come? Un grande appuntamento ci aspetta, nella speranza che in autunno tutto possa tornare alla normalità, o quanto meno a una sua parvenza

Olio Officina

Cosa ci sarà il 5 ottobre

Ebbene sì, come avevamo anticipato, la terza edizione del Forum Olio & Ristorazione slitta a lunedi 5 ottobre, sempre a Milano, nella sede di Palazzo delle Stelline, stessa antica dimora che accoglie Olio Officina Festival.

Rispetto a quanto avevamo programmato, cambia la sala, non più al pian terreno ma al primo piano, in una sala molto grande, anche in vista della certamente probabile distanza tra il pubblico.

È la sala Manzoni, quindi tutto il resto rimane uguale, ma presto vi comunicheremo ulteriori indicazioni, tra cui anche il programma, che alla luce degli eventi imprevisti è destinato a subire un rimaneggiamento.

La sala Manzoni è collocata dunque al primo piano e si contraddistingue per le ampie finestre che si affacciano sul giardino interno identificato come il luogo in cui Leonardo da Vinci coltivava il suo orto botanico nel periodo in cui realizzava il Cenacolo in Santa Maria delle Grazie.

Il corridoio antistante sarà utilizzato come area di accoglienza e luogo in cui le aziende partner del progetto potranno esporre e far degustare i propri oli. Dal corridoio, inoltre, è anche possibile ammirare la splendida cupola del Bramante.

Quanto ai contenuti dell'incontro, il tema portante della terza edizione del Forum, come già annunciato, è “Il carrello degli oli”. E per ora non resta altro che attendere, ma nel frattempo ci prepareremo con grande impegno e presto ci saranno anticipazioni sul programma degli interventi.

Per ulteriori informazione, scrivete a posta@olioofficina.com

Iscriviti alle
newsletter