Olio Officina Festival

Il Premio Olio Officina cultura dell’olio a Tullio Forcella

Nell’ambito di Olio Officina Festival, come di consueto ogni anno, è stato consegnato il premio a un esponente di una organizzazione di categoria. A riceverlo il direttore generale di Federolio

Olio Officina

Il Premio Olio Officina cultura dell’olio a Tullio Forcella

Nella giornata di giovedì 6 febbraio a Milano, nell'ambito della nona edizione di Olio Officina Festival è stato assegnato il Premio Olio Officina per la cultura dell'olio al direttore generale di Federolio Tullio Forcella, con la seguente motivazione.

"In un momento cruciale per il comparto oleario italiano, chiamato a scelte di responsabilità, il direttore generale di Federolio rappresenta il segno della continuità nel nome di una solida tradizione di famiglia che al settore ha dato molto. La storia del ‘900 oleario è condensata in un periodico che ha segnato un’epoca d’oro, forse irripetibile. Con la pubblicazione del quindicinale “L’Osservatore oleario” (primo numero: 20 dicembre 1959; ultimo numero: 20 aprile 1974), i Forcella hanno impresso un forte impulso di rinnovamento, anche a partire dalla legge che ha istituito la categoria merceologica olio extra vergine di oliva". 



La foto di apertura è di Gianfranco Maggio

Le foto della galleria fotografica sono di Sara Marcheschi

Iscriviti alle
newsletter