Olio Officina Festival
L’olio e il pesto
Speciale anticipazioni OOF 2020. Proseguiamo con le novitàin programma alla nona edizione di Olio Officina Festival. Nella giornata di sabato 8 febbraio nessuno si perda due laboratori d‘assaggio a cura di Flavio Corazza, con le materie prime olio Dop Riviera Ligure e Basilico Genovese Dop. Sarà interessante assistere in prima persona alla preparazione e all’assaggio del pesto
Olio Officina

L’appuntamento, anzi gli appuntamenti, perché sono due, sono fissati per sabato 8 febbraio 2020, presso il Palazzo delle Stelline, in sala Solari. Rientrano nel programma dei laboratori d’assaggio. Uno è fissato alle 12.45, l’altro alle ore 16.30. Entrambe le due sessioni di assaggio si svolgono in collaborazione con i Consorzi di tutela delle due denominazioni di origine liguri che forniscono il prodotto e supportano in questa attività didattica e dimostrativa l'esperto Flavio Corazza.
Possono partecipare un massimo di 35 persone per sessione. Si può partecipare prenotando la propria presenza al prezzo di 5 euro. Le prenotazioni e l’acquisto dell’accesso valido per un singolo laboratorio di assaggio saranno aperte a partire da gennaio 2020, dopo l’Epifania. Con il seguente programma.
Ore 12.45
Abbinamenti. L’olio e il pesto.
Dimostrazione pratica con assaggio
L’olio Dop Riviera Ligure nella preparazione del pesto con Basilico Genovese Dop.
Sessione di assaggio a cura di Flavio Corazza
Massimo 35 persone per seduta di assaggio
Costo: euro 5
Ore 16.30
Abbinamenti. L’olio e il pesto.
Dimostrazione pratica con assaggio
L’olio Dop Riviera Ligure e nella preparazione del pesto con Basilico Genovese Dop.
Sessione di assaggio a cura di Flavio Corazza
Massimo 35 persone per seduta di assaggio
Costo: euro 5
Sarà Flavio Corazza a condurre i due laboratori di assaggio. Impegnato in prima persona nel settore del pesto, ha avviato la sua azienda agricola sul finire degli anni Ottanta. Un grande impegno e tanta passione e il basilico diventa il suo prodotto di riferimento, tanto da far parte del Comitato promotore della Dop ed essere tra i fondatori del Consorzio di tutela dedicato. Tanta professionalità e passione lo hanno portato dietro telecamere e fornelli, fino a collaborare con Gambero Rosso Channel e a eventi sulle reti Rai. La conoscenza dei prodotti tipici liguri e la loro preparazione sono diventati dei format da presentare a grandi e piccini.
Info: posta@olioofficina.com