Dixit

Il Fatto Quotidiano esce con due pagine su Xylella piene di supposizioni, accuse di ricerche fallate e conticini della serva travestiti da data journalism.

Beatrice Mautino

Il Fatto Quotidiano esce oggi con due pagine su Xylella. Due pagine piene di supposizioni, di accuse di "ricerche fallate" e di conticini della serva travestiti da data journalism. Io non so quale sia l'obiettivo di un'operazione del genere. Di sicuro non quello di salvare gli olivi, ma nemmeno quello di fare informazione. Tutto sommato erano meglio le cosce della Boschi.

Beatrice Mautino sul proprio profilo facebook

Beatrice Mautino è laureata in Biotecnologie Industriali, con un dottorato di ricerca in Neuroscienze all'Università di Torino e un master in Comunicazione della scienza presso "Il rasoio di Occam". È una comunicatrice della scienza, impegnata nel progettare laboratori e nell'organizzazione di mostre interattive ed eventi di carattere scientifico, ricoprendo tra l'altro il ruolo di responsabile del programma delle conferenze del Festival della Scienza di Genova. È inoltre autrice di diversi volumi, tra cui Sulla scena del mistero (Sironi, 2010, con Stefano Bagnasco e Andrea Ferrero), l'ebook Stamina. Una storia sbagliata riguardo, e Contro natura. Dagli OGM al «bio», falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola (Rizzoli, 2015, con Dario Bressanini).

 

 

 

Iscriviti alle
newsletter