La partecipazione delle donne ha fatto sì che il design sia potuto diventare una parte importante nella strategia dei marchi oleari

Isabel Cabello

La partecipazione delle donne in posizioni di responsabilità ha fatto sì che il design sia potuto diventare una parte importante nella strategia dei marchi oleari. Le donne stanno portando una visione nuova, fresca e professionale in un settore prevalentemente maschile e conservatore. Sono molto felice di questo rinnovamento. Uomini e donne insieme formano una squadra eccezionale.

Isabel Cabello

È quanto ha affermato la designer spagnola dello studio Cabello x Mure in una intervista che ha rilasciato per il numero 12 della rivista OOF International Magazine, pubblicazione edita da Olio Officina.

La Cabello ha iniziato nel 2000, ma solo dieci anni dopo si è confrontata con quel complesso e all’epoca quasi del tutto inesplorato mondo dell’olio. I primi lavori sono stati avviati con alcuni marchi della provincia di Jaén.“In quelle prime esperienze – ci ha confidato – non avrei mai immaginato quanto è stato veramente vissuto e tuttora si continua a vivere. È stata una meravigliosa rivoluzione, che si è concentrata sulla qualità e sull’immagine dell’olio extra vergine di oliva”.

Isabel Cabello