Dixit

Se ogni opinione è legittima, e tu pensi che io sia pagato dall'industria, è mio diritto pensare (e dirlo) che sei un povero coglione privo di argomenti

Dario Bressanini

Se ogni opinione è legittima, e tu pensi che io sia pagato dall'industria, è mio diritto pensare (e dirlo) che sei un povero coglione privo di argomenti, visto che non sei in grado di argomentare nel merito.

Dario Bressanini sul proprio profilo facebook

 

Dario Bressanini è docente di chimica-fisica presso il dipartimento di Scienze chimiche e ambientali dell’Università dell’Insubria a Como, è divulgatore scientifico e curatore per la rivista «Le Scienze» della rubrica mensile “Pentole e provette”. È anche autore del blog “Scienza in cucina”. Tra le sue varie pubblicazioni, per Zanichelli è uscito “Ogm tra leggende e realtà” (2009), per Dedalo “I giochi matematici di Fra’ Luca Pacioli” (2011), per Chiarelettere “Pane e bugie” (2013) e “Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo” (2014), per Gribaudo “La scienza della pasticceria. La chimica del bigné. Le basi”, e, per Rizzoli, con Beatrice Mautino, “Contro natura. Dagli Ogm al «bio», falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola” (2015).

Iscriviti alle
newsletter