Olivo Matto

L’olio indossa gli abiti della cultura e fa tendenza

Luigi Caricato

L’olio indossa gli abiti della cultura e fa tendenza

Milano città della moda, del terziario e della finanza? Non solo, tutti gli appassionati e gli esperti del food si riuniranno in gennaio a Palazzo Giureconsulti per celebrare il re dei condimenti. A Olio Officina Food Festival parte dunque la grande sfida. Intanto un primo passo importante si celebrerà lunedi 19 dicembre, con la conferenza stampa di presentazione.

Ma cos’ha mai di così speciale la città di Milano? Perché proprio questa città quale teatro dell’evento? Già, perché? E’ una bella domanda, visto che per tutti è la città degli affari e della moda, una città senza olivi nè frantoi.

Io non anticipo nulla, anche perché verrebbe meno il senso stesso della conferenza stampa. Eppure una risposta al quesito c’è, e forse anche più di una, ma ne parlerò entrando nei dettagli lunedi 19 dicembre. A Milano, appunto: alle ore 12.

Stessa location del festival: Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti 2, nella sala del Parlamentino. In questa sala peraltro si svolgerà la sessione scientifica del festival, la mattina,, mentre dal tardo pomeriggio fino a sera la stessa sala ospiterà incontri con scrittori, e non solo.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia