Cospargersi d’olio non è gay
La campagna Lions Bergamo American Football Team contro l'omofobia attraverso uno spot nell’ambito del progetto internazionale ”Le cose cambiano”. Il video è realizzato dal film-maker e antropologo Federico De Musso

Metterci il proprio volto non è sempre facile, i Lions Bergamo lo hanno fatto con un video pieno di doppi sensi ma dal messaggio chiaro: No all’omofobia!
Le Cose Cambiano è un progetto di Isbn Edizioni e dell’associazione di promozione sociale Girls and boys dedicato agli adolescenti e ai giovani LGBT nato in collaborazione con il Corriere della Sera, e con il sostegno di Enel Cuore Onlus.
Al progetto aderisce anche il Lions Bergamo ASD, una delle prime realtà sportive, in Italia, a prendere una posizione decisa riguardo a un tema tanto fondamentale, quanto attuale, quale la lotta all’omofobia.
L’adesione si è materializzata nella realizzazione di un video realizzato dal film-maker e antropologo Federico De Musso, e che ha visto protagonisti gli atleti del Lions Bergamo e l’attore Carlo Gabardini. E’ stato girato interamente nel campo di via Monte Gleno ed è da visibile sul nostro canale youtube Lions Bergamo.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.