Saperi

Cospargersi d’olio non è gay

La campagna Lions Bergamo American Football Team contro l'omofobia attraverso uno spot nell’ambito del progetto internazionale ”Le cose cambiano”. Il video è realizzato dal film-maker e antropologo Federico De Musso

Olio Officina

Cospargersi d’olio non è gay

Metterci il proprio volto non è sempre facile, i Lions Bergamo lo hanno fatto con un video pieno di doppi sensi ma dal messaggio chiaro: No all’omofobia!

IL VIDEO

Le Cose Cambiano è un progetto di Isbn Edizioni e dell’associazione di promozione sociale Girls and boys dedicato agli adolescenti e ai giovani LGBT nato in collaborazione con il Corriere della Sera, e con il sostegno di Enel Cuore Onlus.

Al progetto aderisce anche il Lions Bergamo ASD, una delle prime realtà sportive, in Italia, a prendere una posizione decisa riguardo a un tema tanto fondamentale, quanto attuale, quale la lotta all’omofobia.

L’adesione si è materializzata nella realizzazione di un video realizzato dal film-maker e antropologo Federico De Musso, e che ha visto protagonisti gli atleti del Lions Bergamo e l’attore Carlo Gabardini. E’ stato girato interamente nel campo di via Monte Gleno ed è da visibile sul nostro canale youtube Lions Bergamo.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia