Saperi

La fragile benedizione dell’olio

Un videoclip di “Coltura & Cultura” interamente dedicato all’olio da olive. Si tratta di una forma di comunicazione innovativa che presenta in maniera semplice e divertente, ma nello stesso tempo educativa, un alimento tutto ancora da esplorare

Olio Officina

La fragile benedizione dell’olio

I video di “Coltura & Cultura” sono già in onda da tempo, direttamente sull’innovativo sito di riferimento (vedi QUI ). Mancava quello dedicato all’olio da olive, ma ora lo presentiamo in anteprima, fresco di pubblicazione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

“LA FRAGILE BENEDIZIONE DELL’OLIO”

Per chi avesse piacere di fare un salto il prossimo 21 marzo a Montichiari, in provincia di Brescia, il direttore di Olio Officina Magazine, Luigi Caricato, presenterà insieme con Greta Pignata, di Coltura & Cultura”, il video sull’olio proprio nel corso della nota manifestazione “Vita in Campagna”. Appuntamento alle 14.30.

Tutti ci spiegano come si prepara una ricetta ma, c’è da chiedersi: come si prepara un ingrediente? E’ proprio a partire da questo interrogativo che nascono i video di “Coltura & Cultura”. Si tratta di una serie di brevi filmati dal format assolutamente originale, i quali, in maniera semplice e divertente, ma nello stesso tempo educativa, raccontano al grande pubblico come nasce quel che mangiamo, riprendendo aspetti della produzione legati all’innovazione e per lo più sconosciuti al consumatore. I protagonisti di questi video? Sono l’agronomo Duccio Caccioni – molto bravo ed efficace – e, con lui, di volta in volta, un alimento diverso e segnatamente italiano. Questa volta tocca all’olio extra vergine di oliva.

Secondo la religione, l’olio è una benedizione. Secondo una famosa pubblicità, invece, è “una spremuta di olive”. Secondo la scienza, però, l’olio extra vergine di oliva è una benedizione “se” è solo una spremuta di olive!

Vi chiederete, perché? Tutte le risposte si trovano nel nuovo video di “Coltura & Cultura”, un filmato che in pochi minuti svela tutti i segreti di un prodotto di grande qualità, dalle innumerevoli proprietà benefiche, a patto, tuttavia, di conservarlo nel modo giusto.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia