Saperi

“Pulita” è un viaggio affascinante e provocatorio, che sfida le convenzioni

Libri per l’estate 2024. L’autrice, Alia Trabucco Zerán, affronta il tema della pulizia non solo intesa come pratica quotidiana, ma anche come metafora sociale e politica. Dalla scrittura coinvolgente, fa riflettere il lettore su tanti aspetti che spesso vengono dati per scontati e non approfonditi a sufficienza

Adele Bonaro

“Pulita” è un viaggio affascinante e provocatorio, che sfida le convenzioni

Pulita di Alia Trabucco Zerán è un viaggio affascinante e provocatorio nell’universo della pulizia, non solo intesa come pratica quotidiana, ma anche come metafora sociale e politica. L’autrice cilena esplora le implicazioni profonde di ciò che significa essere “puliti” in una società che spesso associa la pulizia alla moralità e alla civiltà.

Zerán ci racconta storie personali e collettive, affrontando temi come il femminismo e la giustizia sociale. La sua scrittura è super coinvolgente e ti fa riflettere su tante cose che di solito diamo per scontate.

Se ti piacciono i libri che ti fanno pensare e che ti aprono la mente su temi attuali e importanti, “Pulita” è assolutamente da leggere!

Consigliato a: chi ama i saggi, chi è appassionato di tematiche sociali e culturali, e chi cerca un libro che sfida le convenzioni.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia