Visioni

Presentarsi al meglio

Gianfranco Maggio

Da quando il direttore Luigi Caricato mi ha chiesto di occuparmi della documentazione fotografica di Olio Officina Festival, nel 2015, ho assistito a numerosi cambiamenti nell’approccio da parte dei produttori nella comunicazione del loro prodotto, ma molto ancora resta da fare.

Sempre più attenzione si dedica oltre che alla qualità dell’olio alla sua presentazione al pubblico, vestendolo in modo originale ed accattivante attraverso il design della bottiglia o dell’etichetta.

Sono convinto che comunicare bene il proprio prodotto sia sempre più fondamentale, soprattutto in vista dei cambiamenti significativi che stanno avvenendo nel mondo dei consumi.

Sempre più si tende ad acquistare online, per mancanza di tempo o semplicemente perché si trova più comodo farsi arrivare la merce direttamente in casa.

Ecco che allora diventa fondamentale presentarsi al meglio in maniera da attrarre l’occhio di chi scorre il web.

Un website che racconti bene l’azienda, corredato da immagini accattivanti è oggi giorno imprescindibile, cosa che ancora spesso mi accorgo viene trascurata.

Il consumatore oggi ha bisogno di essere catturato dall’immagine ma allo stesso tempo informato sulle qualità del prodotto che sta per acquistare, sulla storia e le caratteristiche dell’azienda, cercando di creare un rapporto empatico, questo soprattutto in campo alimentare.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter