Il volto digitalizzato dell’agroalimentare europeo si presenta a Malaga
La quinta edizione di Smart Agrifood Summit è alle porte. In Spagna, il 29 e il 30 settembre l’evento che guarderà all’innovazione del comparto e al dialogo tra i più svariati operatori capaci di mettere in relazione le proprie conoscenze e competenze. Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, prenderà parte al ricco programma con l’intervento “Olio da olive: prospettive internazionali”
Programma di giovedì 29 settembre
9.00 Cerimonia di apertura
Carmen Cristina de Toro, Direttore Generale delle Industrie, dell’Innovazione e della Filiera Agroalimentare del Ministero Regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Sostenibile del Governo Regionale Andaluso
Juan Pedro Romero Trueba, Capo Area della S.G. per l’Innovazione e la Digitalizzazione, Ministero dell’Agricoltura,
Juan Francisco Delgado, Vicepresidente della Fondazione europea per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico
9:00 – 9:35 Apertura del Forum sull’innovazione dell’olio da olive: “Nuove sfide per il settore olivicolo e oleario”
José María Penco, Ingegnere agricolo, Direttore generale dell’Associazione dei Comuni dell’Olivo
09:40 – 10:00 Olive Talks: “Olio da olive: Prospettive internazionali”
Luigi Caricato, Direttore di Olio Officina e e di Olio Officina Festival
10:00 – 10:45. “Innovazione nell’olio da olive: road map”
Presentato e moderato da Luis Serrano, Amministratore delegato di Dilersur
Direttore generale di Aceites Pompeia
Rafael Sánchez de Puerta, Direttore generale della Cooperativa Dcoop
Cristóbal Gallego, Presidente di JaénCoop
Rafael Alonso, Direttore generale di “Oro del desierto”
11:00 – 12:00 Cerimonia di apertura Auditorium I
12:15 – 13:00 La sfida dell’innovazione per migliorare la competitività e la sostenibilità: esperienze di introduzione dell’innovazione nel settore olivicolo
Presentato e moderato da Luis Serrano, Amministratore delegato di Dilersur
Jesús Gil, Direttore del progetto Innolivar dell’Università di Cordoba
Diego Granados, Segretario generale Asociación Valor Ecológico-Ecovalia
Luis Alberto Guzmán, Ceo Ansotec
13:00 – 14:00. La sfida dell’innovazione nella qualità
Moderato e partecipa: Iñaki Benito, Direttore generale della Fundación Patrimonio Comunal
Alvaro Olavarria Govantes, Amministratore delegato di Oleoestepa
Maria José San Román, Chef stellata, Presidentessa dell’Associazione delle Donne della Gastronomia
Edurne Rubio, Direttrice commerciale di Aceites Oro Bailén – Esperienze di oleoturismo
16:00 – 17:00. La sfida dell’innovazione nel marketing. Le tecnologie digitali dirompenti nel marketing dell’olio d’oliva
Modera: Membro del team tecnico Agrotech DIH
Juan Antonio Parrilla, Direttore di Picualia
Marcello Scoccia, Vicepresidente dell’Onaoo
Belén Luque, Presidentessa dell’Associazione delle Industrie Frantoiane di Cordoba
Anita Zachou, Fondatrice della degustazione di olio da olive di Mykonos
17:00 – 17:45. Olive Talks: “Show case” dell’innovazione dell’olio da olive in Europa
Tamara Tagua, Responsabile dell’Oleoturismo Picualia
Olivo Mundo
Cliccando QUI è possibile scaricare il programma dell’intera giornata.
In apertura, illustrazione di Adele Bonaro
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.