Economia

Lo stato di salute del comparto oleario spagnolo

Sono stati appena pubblicati i dati provvisori del mercato riferiti al mese di maggio. Ecco gli aggiornamenti

Adriano Caramia

Lo stato di salute del comparto oleario spagnolo

È buono il ritmo delle vendite: la differenza tra le scorte a fine aprile e fine maggio segna un totale di 120.095 tonnellate. Per avere le vendite complessive occorre aggiungere anche la quantità delle merci importate (ipotizzabili tra le 15.000 e le 25.000 tonnellate).

La produzione complessiva della campagna si attesta a 1.414.124 tonnellate. Le giacenze complessive si registrano pari a 763.311 tonnellate, delle quali 555.574 nelle mani della produzione, nelle disponibilità degli industriali 200.609 e per 7.128 allocate nei depositi del Patrimonio Olivarero.

Stante quasi immutata la quantità degli industriali rispetto al mese di aprile, tutta la merce è stata decurtata dalle giacenze della produzione.

Con questo ritmo di vendite anche nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, le scorte della produzione rasenteranno il vuoto agli inizi di ottobre.

In apertura, foto di Olio Officina

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia