Economia

Nuovo indirizzo strategico di gestione per la Fratelli Carli

È stato annunciato l’iter di uscita dal gruppo della business unit dedicata alla cosmetica, da sempre identificata attraverso il marchio “Mediterranea”, capitanata da Lucio Carli, terza generazione appartenente a diverso ramo familiare. Dal 2024 la storica impresa olearia fondata nel 1911 si occuperà solo del settore alimentare con Carlo Carli nel ruolo di amministratore delegato. La decisione è stata presa all’unanimità dall’Assemblea dei Soci per il bene e gli interessi commerciali dei due brand

Olio Officina

Nuovo indirizzo strategico di gestione per la Fratelli Carli

Dal 2024 la Fratelli Carli si occuperà solo del settore alimentare. L’Assemblea dei Soci della Fratelli Carli, che si è svolto mercoledì 26 luglio, ha deliberato all’unanimità il rinnovo delle cariche di governance dell’azienda e illustrato alcuni dei nuovi indirizzi strategici di gestione.

Carlo Carli, 46 anni, laurea in Economia e Commercio ed MBA, quarta generazione della famiglia e già direttore generale dal 2017, è stato nominato amministratore delegato. Il Cavaliere del Lavoro Gian Franco Carli, padre di Carlo, dopo aver ricoperto la carica di amministratore delegato per trentacinque anni, viene confermato nella carica di Presidente.

Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione vi sono anche le nuove linee di indirizzo strategico, tra cui la decisione di concentrare il prossimo futuro delle attività esclusivamente sul settore alimentare. Settore che rappresenta il core business e la principale voce di fatturato globale, caratterizzato da una serie di prodotti che vedono in particolare nell’olio di oliva il proprio comune denominatore.

È stato annunciato l’iter di uscita dal gruppo della business unit dedicata alla cosmetica, da sempre identificata attraverso il marchio “Mediterranea” e capitanata da Lucio Carli, terza generazione, e appartenente a diverso ramo famigliare.

L’operazione di scorporo si concretizzerà a inizio 2024 e rappresenta una decisione presa all’unanimità per il bene e gli interessi commerciali dei due brand, una fisiologica evoluzione dei due rami di business che hanno da sempre avuto caratteristiche diverse e che ora necessitano di indirizzi strategici e sviluppi singolarmente dedicati. Lucio Carli – viene altresì annunciato – rimarrà alla guida della nascente società.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia