Economia

Spunti di marketing

Una breve ma essenziale nota di antropologia alimentare ce la fornisce la pasta al tonno decantata dal noto rapper di origine ghanese Bello Figo. Il suo video su Youtube ha totalizzato oltre 5 milioni e 200 mila visualizzazioni

Daniele Tirelli

Spunti di marketing

Noto per altre sue operazioni culturali molto discusse e discutibili, il rapper Bello Figo, ghanese di origine, ha prodotto qualcosa di interessante: un inno alla Pasta con Tonno (Rio Mare!).

Il video ha totalizzato 5 milioni e 200 mila visualizzazioni su Youtube: VEDI QUI.
Invertendo il tutto, è come se uno di noi tornato dal Ghana cantasse le lodi del fufu di manioca o del jollot rice.

Bello Figo (forse l’unico nero sgraziato nei movimenti del tutto asincroni rispetto alla ritmica musicale) con il suo grido strozzato alla Vanna Marchi, comunica la propria irrefrenabile preferenza per questo piatto ed evidenzia un aspetto dell’integrazione alimentare in atto.

Fornisce però anche spunti di marketing analitico. Sembrerebbe, infatti, che il tonno in scatola sia, per gli immigrati, un alimento molto trendy in quanto più facile sul piano gustativo e più economico di altre carni, eccezion fatta per il pollo (anch’esso esente da tabù religiosi).

Buone nuove per Bolton Group, dunque.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia