Mondo

A Oleis è tempo di Olio e Dintorni

La diciassettesima edizione è alle porte. Da venerdì 27 maggio fino a domenica 29, il ricco programma dell’evento friulano è pronto a ospitare gli amanti dell’olio. Ad attendere il pubblico non ci saranno solo convegni e degustazioni, ma sarà anche possibile partecipare alla merenda nell’oliveta e alla camminata botanica. Il settore oleario ha bisogno di raccontarsi attraverso nuovi linguaggi per far vivere una esperienza totale a tutti coloro che scelgono di avvicinarsi a questo mondo

Olio Officina

A Oleis è tempo di Olio e Dintorni

La festa dell’olio di Oleis prende avvio nel 2004 su iniziativa dell’allora Amministrazione Comunale di Manzano e grazie alla disponibilità ed ospitalità del prof. Attilio Maseri.

Nel 2005 si crea l’Associazione Oleis e Dintorni che prende in carico l’organizzazione.

L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare le risorse più caratteristiche del territorio e la coltivazione di olivi e produzione di olio.  Da qui il titolo dell'evento Olio e Dintorni.

Il programma è ricco di incontri, laboratori e altre attività, come Coltivolio, un corso di potatura e gestione agronomica dell’oliveto. Si terrà sabato 28, dalle 9.00 alle 11.30.

Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, interverrà domenica 29 al convegno dal titolo Si fa presto a dire turismo dell’olio. Cosa cambia con le nuove norme e cosa è necessario disporre per un’accoglienza efficiente, alle ore 10.30.  

Ampio spazio sarà dedicato anche ai più piccoli con i laboratori Letture sotto le fronde e Olivarelli Junior con l’olio Evo.

Per scoprire tutti gli altri incontri è possibile scaricare il programma nel dettaglio in formato Pdf CLICCANDO QUI

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter