Al Simei di Milano una mostra di design dedicata agli oli e agli aceti
Nell'ambito della più prestigiosa manifestazione fieristica dedicata alle macchine e ai servizi per il settore enologico e del beverage, olio compreso, la nostra redazione parteciperà con un ampio spazio denominato L'Oleoteca di Olio Officina, dove, oltre a un ciclo di sette incontri (Dialoghi sulla sostenibilità), si svolgerà una mostra con le bottiglie partecipanti alla decima edizione del concorso di design & packaging Forme dell'Olio

Torna dal 15 al 18 novembre 2022, a Milano Fiera – Rho, il Salone internazionale noto a turtti con l’acronimo di SIMEI. Si tratta della edizione numero 29. Un appuntamento imperdibile, presso i padiglioni 1, 2, 3 e 4 del quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho.
Non è un salone espositivo tra i tanti, ma è una fiera che si è consacrata nel tempo come leader mondiale nella tecnologia del vino e del beverage, ma vi è come sempre spazio anche per l’olio.
Il SIMEI si sta imponendo sulla scena internazionale in questi ultimi anni come manifestazione specializzata in tutto il settore delle attrezzature macchine e prodotti alimentari, ma anche delle bevande alcoliche, e, appunto, degli oli da olive. Una trasversalità di ambiti produttivi del beverage – collegati dalla convergenza di interesse verso gli stessi settori tecnologici – che ha fatto crescere notevolmente l’interesse della manifestazione a livello mondiale in target diversificati di operatori.
In questo ambito ci sarà anche uno spazio di 60 mq gestito da noi, che abbiamo voluto chiamare L’Oleoteca di Olio Officina e che ospiterà la mostra di design interamente dedicata agli oli con spazi anche per gli aceti e gli altri condimenti.
Per far parte di questa mostra è necessario solo partecipare alla decima edizione del concorso di design Forme dell’Olio, o alla quinta edizione del contest Forme dell’Aceto. Partecipare è semplice. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a posta@olioofficina.com. Intanto, di seguito è possibile avere le indicazioni per partecipare ai nostri concorsi. Ovviamente per essere presenti nell’esposizione del Simei è bene inviare le bottiglie in concorso il prima possibile, entro il 31 ottobre 2022.
FORME DELL’OLIO
Decima edizione – Tenth edition – Décima edición 2023
Regolamento e schede di adesione: CLICCARE QUI.
Regulations and application form: CLICK HERE.
Reglamento y formulario: HAGA CLIC AQUÍ.
FORME DELL’ACETO
Quinta edizione – Ffth edition 2023
Regolamento e schede di adesione: CLICCARE QUI.
Regulations and application form: CLICK HERE.
FORME DESIGN – DESIGNER DELL’ANNO
Quarta edizione – Fourth edition 2023
Regolamento e scheda di adesione: CLICCANDO QUI
Regulations and application form: CLICK HERE.
Non solo mostra sul design degli oli e degli aceti, ma nell’ambito dello spazio di Olio Officina terremo un ciclo di incontri intitolato “Dialoghi sulla sostenibilità”. Scriveteci e vi forniamo i biglietti di ingresso. È una fiera utile, perché chi è in cerca di bottiglie o altri contenitori o imballaggi, o scatole regalo, o etichette, macchine imbottigliatrici, o altre tecnologie utili, il SIMEI è il luogo giusto per trovare fornitori professionali nazionali e internazionali.
In apertura un particolare della precedente nostra al Simei, foto di Sara Marcheschi per Olio Officina
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.