Mondo

Al Simei di Milano una mostra di design dedicata agli oli e agli aceti

Nell'ambito della  più prestigiosa manifestazione fieristica dedicata alle macchine e ai servizi per il settore enologico e del beverage, olio compreso, la nostra redazione parteciperà con un ampio spazio denominato L'Oleoteca di Olio Officina, dove, oltre a un ciclo di sette incontri (Dialoghi sulla sostenibilità), si svolgerà una mostra con le bottiglie partecipanti alla decima edizione del concorso di design & packaging Forme dell'Olio

Olio Officina

Al Simei di Milano una mostra di design dedicata agli oli e agli aceti

Torna dal 15 al 18 novembre 2022, a Milano Fiera – Rho, il Salone internazionale noto a turtti con l’acronimo di SIMEI. Si tratta della edizione numero 29. Un appuntamento imperdibile,  presso i padiglioni 1, 2, 3 e 4 del quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho.
Non è un salone espositivo tra i tanti, ma è una fiera che si è consacrata nel tempo come leader mondiale nella tecnologia del vino e del beverage, ma vi è come sempre spazio anche per l’olio.

Il SIMEI si sta imponendo sulla scena internazionale in questi ultimi anni come manifestazione specializzata in tutto il settore delle attrezzature macchine e prodotti alimentari, ma anche delle bevande alcoliche, e, appunto, degli oli da olive. Una trasversalità di ambiti produttivi del beverage – collegati dalla convergenza di interesse verso gli stessi settori tecnologici – che ha fatto crescere notevolmente l’interesse della manifestazione a livello mondiale in target diversificati di operatori.

In questo ambito ci sarà anche uno spazio di 60 mq gestito da noi, che abbiamo voluto chiamare L’Oleoteca di Olio Officina e che ospiterà la mostra di design interamente dedicata agli oli con spazi anche per gli aceti e gli altri condimenti.

Per far parte di questa mostra è necessario solo partecipare alla decima edizione del concorso di design Forme dell’Olio, o alla quinta edizione del contest Forme dell’Aceto. Partecipare è semplice. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a [email protected] Intanto, di seguito è possibile avere le indicazioni per partecipare ai nostri concorsi. Ovviamente per essere presenti nell’esposizione del Simei è bene inviare le bottiglie in concorso il prima possibile, entro il 31 ottobre 2022.

FORME DELL’OLIO

Decima edizione – Tenth edition – Décima edición 2023

Regolamento e schede di adesione: CLICCARE QUI.

Regulations and application form: CLICK HERE.

Reglamento y formulario: HAGA CLIC AQUÍ.

 

FORME DELL’ACETO

Quinta edizione – Ffth edition 2023

Regolamento e schede di adesione: CLICCARE QUI.

Regulations and application form: CLICK HERE.

 

FORME DESIGN – DESIGNER DELL’ANNO

Quarta edizione – Fourth edition 2023

Regolamento e scheda di adesioneCLICCANDO QUI 

Regulations and application form: CLICK HERE.

 

Non solo mostra sul design degli oli e degli aceti, ma nell’ambito dello spazio di Olio Officina terremo un ciclo di incontri intitolato “Dialoghi sulla sostenibilità”. Scriveteci e vi forniamo i biglietti di ingresso. È una fiera utile, perché chi è in cerca di bottiglie o altri contenitori o imballaggi, o scatole regalo, o etichette, macchine imbottigliatrici, o altre tecnologie utili, il SIMEI è il luogo giusto per trovare fornitori professionali nazionali e internazionali.

In apertura un particolare della precedente nostra al Simei, foto di Sara Marcheschi per Olio Officina

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia