Al via l’edizione numero 12 del contest Forme dell’Olio 2025
Anno dopo anno si rinnova l’appuntamento con il concorso che individua, valorizza e premia i migliori design e packaging applicati agli oli extra vergini di oliva e ai prodotti affini. Una iniziativa di Olio Officina volta a mettere in grande risalto l’impegno delle aziende olearie nel presentare contenitori e imballaggi che siano esteticamente attrattivi, performanti nel comunicare la qualità, bontà e salubrità degli oli e altamente funzionali all’atto del consumo
Ormai è un appuntamento fisso, anno dopo anno si ripete con la medesima attenzione alle novità. E per chi partecipa entro il 31 ottobre alla nuova edizione delle Forme dell’Olio avrà anche uno spazio in vetrina al Simei 2024 – dal 12 al 15 novembre, presso Fiera Milano-Rho – dove noi di Olio Officina organizzeremo una mostra di design dedicata.
Un contest sul design e sul packaging dell’olio era necessario da tempo, perché non è più sufficiente puntare sulla sola qualità degli oli, è necessario che vi sia anche una qualità, funzionalità e bellezza dei contenitori, delle etichette e degli imballaggi.
Negli ultimi anni le aziende hanno investito molto con la dichiarata intenzione di restituire una immagine nuova a un prodotto che ha sempre trascurato l’abbigliaggio, non ritenendolo importante. Invece, è tempo di ripensare il modo di concepire l’olio extra vergine di oliva. Di passi in avanti ne sono stati fatti tanti, ma occorre andare oltre e rivitalizzare un settore e un prodotto che hanno estrema necessità di una nuova visione.
Per iscriversi, è sufficiente cliccare QUI, leggere il regolamento e compiulare il modulo
I passaggi da seguire per prendere parte alla dodicesima edizione del concorso dedicato al packaging e al design degli oli da olive sono pochi ed essenziali, ma è fondamentale che siano osservati tutti: basterà infatti scaricare, compilare e inviare il modulo di adesione e, infine, far pervenire presso la redazione di Olio Officina i campioni in concorso.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.