Mondo

Il più bel regalo per affrontare con serenità l’avvento del 2025?

Ovviamente l’Agenda oliocentrica di Olio Officina, dove poter scrivere di tutto, ma con la possibilità nel contempo di leggere anche tante, ma proprio tante ricette in cui l’olio è protagonista di primo piano, l’alfa e l’omega di ogni preparazione gastronomica

Olio Officina

Il più bel regalo per affrontare con serenità l’avvento del 2025?

Sono tante le pubblicazioni di Olio Officina, tra libri e riviste. Ne siamo orgogliosi. Perché a noi piace non dirottare tutte le nostre attenzioni nel grande magma telematico. L’on line è una grande e felice opportunità, ma le pubblicazioni in versione cartacea sono per noi un caposaldo, distribuite in libreria da Unicopli e acquistabili anche nel nostro shop: qui e qui.

Ora, se dovessimo pensare a un dono, per questo momento che anno dopo anno arriva, allora, ci siamo detti, quale miglior dono per accogliere il nuovo anno di un’agenda.

Ecco, l’Agenda oliocentrica 2025 è la scelta giusta, e anche se oggi tutto viene registrato sui dispositivi mobili, per noi sfogliare e scrivere e leggere un’agenda è ancora una grande gioia.

Il tema dell’edizione 2025 è incentrato sulle ricette oliocentriche. Considerare l’olio extra vergine di oliva ingrediente basilare e non più subalterno è la vera rivoluzione da porre in atto. Ingrediente principale, ovviamente, non tanto sul piano delle quantità da utilizzare, perché sarebbe impossibile e azzardato, ma in quanto punto di partenza e di arrivo nella ideazione di una ricetta. Sta proprio qui l’idea stessa di una definizione così mirata, di “ricetta oliocentrica”. Ed ecco dunque una serie di appetitose ricette in cui l’olio è davvero il protagonista e l’ispiratore dominante, con tanti utili e preziosi consigli che accompagnano, settimana dopo settimana, tutti i 365 giorni del 2025, unitamente a pagine dedicate ad approfondimenti, curiosità, aneddoti e incantevoli illustrazioni.

In apertura, foto di Olio Officina

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia